Onda D'urto Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 SCHEDA: 22 anni 185 cm 80 Kg padre: ora calvo ma fino ai 30 anni ha avuto la sua discreta chioma. Nonno materno: perfetto Nonno paterno: fino ai 50 anni perfetto Bevo 2-3 volte a settimana, le solite serate con gli amici.... Non fumo capelli, neri, lunghi 6-7 cm portati in avanti, il vertex è leggermente diradato cmq penso recuperabile, il frontale è più diradato del resto della testa, mentre la stempiatura è abbastanza accentuata anche se senza gel e con un taglio tattico alla Dylan Dog è difficile accorgersi del problema mantenere la situzione così sarebbe veramente un sogno!!! 1)I primi segni di indebolimento li ho avuti dopo la stagione da bagnino, avevo 17 anni, e mi accorsi di un lievissimo diradamento, crollai nel panico più tolate e mi rivolsi ad un Dermatologo che escluse qualsiasi forma di a.a., così ricorsi alla xxx centro tricologico di Bologna, genere xxxxx xxxxx, mi presi il mio bel bidone e dopo 1 anno smisi completamente con le loro "cure". 2) All'età di 18 anni andai da un'altro Dott. mi disse a.a. mi prescrisse Minoxidil 5% con dosaggio di un 1ml alla sera, devo dire che risposi bene, mi ricordo di tanti piccoli vellus sulle tempie e la situzione rimase stabile per circa 1 anno, tuttora uso il Minox con questo dosaggio, credo che dopo tanti anni l'effetto del prodotto è pari a quella dell'acqua, sono completamente assuefatto!!! 3) Perciò dall'età dai 18 ai 22 mi sono affidato al semplice minoxidil 5% 1 ml alla sera con risultati più che prevedibili, lento ma costante peggioramento, una visita ogni 6 mesi dal derma, quello che farebbe una normale persona che si affida ad un normalissimo Derma 4) :Un mese e mezzo fa, grazie a DIO, mi sono imbattuto in questo sito quasi per caso, mi sono fatto un'idea, una "cultura" sull'a.a.; e ho capito che si può che si deve combattere questa malattia, ho avuto la spinta per iniziare con la Fina, che conoscevo già grazie al Derma ma ne ero intimorito per gli effetti, ho abbandonato gli shampoo da supermercato e ho iniziato la mia cura: Proscar ¼ messe in capsule di gelatina assunzione la mattina per ora effetti collaterali 0 Minoxidil 1 ml (anche se è come l'Acqua) una caps di the verde dopo pranzo liquirizia Shampoo delicato:anaphase della ducray a giorni alternati con il biomellis aloe gel Esi So che non è il massimo, anzi è una cura al minimo, ma voglio capire come reagisco alla fina vedere i risultati e valutare, in modo da eliminare tutto ciò che non è utile e integrarlo con qualcosa di nuovo, se partivo con una cura d'impatto sicuramente avrei avuto risultati, ma non sarei riuscito a capire quello che mi serve veramente e quello che non è indispensabile!!!! 5) Fina ha rallentato la caduta, spero di vedere qualche risultato, tengo la situazione controllata con foto che farò ogni 3 mesi, il prossimo passo è quello di sostituire il semplice minox 5% con qualcosa che torni a far effetto sulla linea frontale sono incerto se prima aumentare la dose a 2ml, o passare subito ad un galenico con spiro e proge che mi sembra un prodotto che ha succeso su praticamente tutti, per poi fare un'altro passettinno magari usare il tricomin che mi incuriosisce molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onda D'urto Inviato: 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 Sono in cura ancora con il Dott. Gigli, ultima visita il 12/10/07, 2 anni fa ho avuto sides e ho interrotto tutto per 7-8 mesi, ora prendo fina 1,5 mg al dì senza problemi, lozione minox 5% bombata con progesterone 3% triamcinolone acetonile 5mm la mattina e crema la sera con spiro 3% acido azelaico 3% e progesterone 1%......capsule suggerite da gigli emutopic sono degli antiossidanti da usare per 2 mesi poi farò stop Situazione ora, il vertex è rimasto così come era ne più ne meno e già è un risultato, sul frontale e tempie ho perso abbastanza ma era una cosa prevedile!! Commento di Gigli: stai andando bene, novità in giro non c'è ne sono!!!sarei un soggetto ideale per il trapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati