Vai al contenuto

Assorbimento Proscar, Variabili Da Considerare

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti. La mia richiesta rivolta soprattutto ai dottori, è quella di fare chiarezza, in modo per quanto possibile definitivo, sulla questione relativa al proscar spezzettato.

E' vero che spezzettarlo implica un minor assorbimento causato dal deterioramento del principio attivo causato dall'incompletezza della pellicola protettiva? Se si,in che misura avviene questo deterioramento? Totale? Parziale? Si potrebbe quantificare?

Nel caso si comprometta il principio attivo, basta inserire il pezzo in un opercolo base di gelatina? Questo procedimento garantisce un assorbimento corretto?

Nel caso dei pezzi sfusi, la raccomandazione è quella di non esporli all'umidità. Il bagno quindi sembra un luogo da evitare per la loro conservazione. Ma tenendoli all'interno di un piccolo contenitore chiuso situato in un mobiletto anch'esso chiuso, posso ritenere il mio comportamento sicuro?

Oltre all'utilizzo degli opercoli di cui sopra, quale ritenete sia il miglior metodo di conservazione dei pezzi di proscar?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di fare un' osservazione riguardo lo spezzettamento. E' opportuno spezzettare una pasticca ogni 4 giorni. Ciò perchè qualcuno potrebbe pensare di trovare comodo spezzettare più pasticche in una volta per non dover fare lo stesso procedimento ogni 4 giorni. Quindi, se il principio attivo dovesse perdere la sua efficacia una volta spezzettata e conservata almeno così il deterioramento verrebbe arginato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spezzettamento e' un procedimento alla lunga stancante e, soprattutto, soggetto a troppe variabili esterne, non tutte controllabili e soprattutto ipotizzabili e identificabili con precisione e accuratezza.

Non capisco proprio perche' intestardirsi perforza con questa via, se esiste la possibilita' di comprare il propecia 'generico' in rete (genesis) del tutto equivalente al Propecia 'originale', ma a costo ragionevolmente piu' contenuto.

Se ne fossi venuto a conoscenza io 2 anni fa, adesso non sarei con la dose di 5mg/die (la quale, peraltro, in questi 2anni mi ha procurato solo benefici, e nessun effetto collaterale manifesto)

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Geppo, principalmente per una questione di comodità. Una cosa è ordinare un prodotto per posta, con i tempi di attesa e con la non-certezza di quello che ti arriva.. (è vero che dall'altra parte hanno fatto fare l'analisi.. ma certo è che preferisco un prodotto commerciato il italia per mille ragioni..).

Se fossi certo che, ad esempio, con le capsule di gelatina risolvo in toto il problema conservazione e assorbimento, preferirei di sicuro questa soluzione a quella di ordinare genesis o finpecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx questa è una domanda da un milione di c___i

per sapere se il proscar spezzettato in 4 ha gli stessi effetti del proprecia bisognerebbe condurre uno studio in doppio cieco della durata di almeno un paio di anni e vedere i risultati tra chi usa proprecia e chiusa proscar...e questo studio non lo frà mai nessunoi.

é inutile dire che spezzettato in 4 si deteriora o che i liquidi intestinali non ne permettono l'assorbimento...non lo sappiamo noi e non lo sanno i dottori..e neanche i produttori....sono solamente ipotesi :>

Link al commento
Condividi su altri siti