not_too_bad Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 ...dopo 4 mesi in stato di grazia (dermatite seborroica quasi sparita) protopic comincia a perdere i colpi - o meglio: continua a essere più efficace di qualsiasi crema provata in precedenza, ma la dermatite sembra resistergli meglio adesso. Che fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALLO 72 Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 BUON GIORNO :cry: MA CHE BRUTTA NOTIZIA CHE MI DAI! COME PERDE I COLPI?! COSI' MI SCARICHI, ERO QUASI CONVINTO CHE FOSSE UNA CURA DEFINITIVA! MA... DA QUANTO TEMPO NON METTI LA CREMA? IO E' DA UNA SETTIMANA CIRCA CHE USO PROTOPIC, E OGGI VORREI PROVARE A FARE UNA PAUSA PER VEDERE QUANTO TEMPO RIESCO A FARNE SENZA!!! LA TUA D.S. E' IN TESTA O SUL VISO? E' IN FORMA LIEVE O PESANTE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
not_too_bad Inviato: 4 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 La mia dermatite è sul viso (+ forfora nei capelli), direi in forma medio/pesante. Come ti dicevo uso protopic da 4 mesi circa. Ho iniziato inmaniera regolare, applicandolo una volta al giorno, e già dopo una decina di giorni il mio problema era risolto. Ho continuato la cura per qualche settimana, diradando progressivamente le applicazioni, e tutto era ok. Ho smesso di usarlo, per poi fare un'applicazione, ogni tanto, quando i sintomi si ripresentavano. Da circa una quindicina di giorni la dermatite è tornata a essere forte. Sto usando protopic praticamente tutti i giorni, ma la dermatite non sparisce. Protopic continua a funzionare, per esempio ieri sera era messo male, ho fatto un'applicazione prima di dormire e stamani la mia faccia era accettabile. Ma il punto è che temo che la sua efficacia stia diminuendo - o la dermatite si è già assuefatta a protopic, così come avvenuto in passato con tanti cortisonici? Non ti demoralizzare, esponevo il mio caso solo per trovare il parere e il consiglio di qualcun'altro, magari già passato per questa situazione. Ti auguro davvero di riuscire a risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Random Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Che il protopic sia La soluzione finale per la d.s. mi pare sciocco pensarlo. Che il protopic sia uno dei migliori prodotti contenitivi per la D.S. mi pare si possa dire senza dubbio. Detto questo è perfettamente normale che la dermatite ritorni, ma come hai già detto tu appena rimetti il protopic tende a scomparire. Anche io ho smesso di usarla da un po' e mi sono tornati dei lievi arrossamenti, ma curabili in maniera veloce con qualche notte di protopic sul viso. Giaaaaaanni con il protopic ho quasi cancellato il problema della dermaaaatite seborroica! Ma come si fa a non essere ottimiiiiiiisti??!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati