masterboy Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Salve boy, 2 gg fa mi è arrivato il pacco con il "Toppik Spray Maximizer" acquistato per 22 euro su www.salustore.it. Si tratta di un erogatore per ottimizzare la distribuzione di Toppik, e altro non è che una pompetta da applicare sulle confezioni da 10g e/o 25g. Io ne consiglio vivamente l'acquisto!! funziona davvero molto bene, la costruzione è ottima, certo non varrà, ma tant'è noi siamo abituati a "sganciare" quattrini :-(, e la costruzione e di ottimo metallo/lattice. Avendo varie confezioni di toppik vuote l'ho anche provata, previo riempimento, con HairSoReal e con K-Max...funziona alla stessa maniera nonostante la composizione di HSR/KMAX sia diversa e, mi sembra, con particelle leggermente più grandi. La pompetta è molto precisa e direzionale, permette di disperdere ottimamente il prodotto e premendo opportunamente anche di spruzzare quantità minime, in modo da riempire progessivamente la zona. In questo modo non si creano le "chiazze" dovute ad una caduta eccessiva, e non c'è il problema di dover picchiettare con le mani. Nel mio caso infatti, avendo ricevuto un piccolo trapianto (da un "calzolaio" della Tricomedit) nel picchiettare spesso la polvere si concentra attorno alle isole, rendendole evidenti, e costringendomi poi a spazzolare e rimettere il prodotto. Poi basta un poco di semplicissima lacca (io consiglio la tanto comune ed economica "Garnier Cadonett" ke, non tanto venduta come le varie Graphic/ecc., è più leggera e non appesantisce troppo il capello) e tutto si fissa!! Ho comprato pure il "Toppik Hair Line Optimizer", ma non ho ancora avuto modo di usarlo e, a dirla tutta, mi pare una "stronzata" (plastica di poco conto tra l'altro). Forse sarà utile quando si fa cadere la polvere direttamente dalla confezione e forse utile anche per chi usa il Volluma (poi dico pure di questo), ma io consiglio vivamente la "pompetta". Due parole sulle alternative al Toppik, HairSoReal, K-Max. Io ho utilizzato tutti e tre, da vari mesi (tra l'altro x l'acquisto della pompetta ho comprato un toppik da 10g, dato che non ero sicuro funzionasse con gli altri prodotti). A parte che secondo me HSR e KMax sono lo stesso prodotto (cambia solo la scala dei colori indicata, forse per errore del distributore, difatti a me HSR va castano scuro e KMAX castano medio), io non trovo sostanziali vantaggi nell'utilizzare il toppik rispetto questi ultimi due. Toppik è sicuramente un ottimo prodotto, naturale, con proprietà elettrostatiche migliori, ma davvero costa troppo!! - Toppik da 25g circa 52 euro - KMAX da 30 g circa 48 euro - HSR da 28g, 20 euro Invece il contenitore migliore per la dispersione mi pare quello del KMAX, e difatti io utilizzavo sempre questo, opportunamente riempito con HSR ;-) Sul Volluma e sul DerMatch, che pure ho provato, posso dire questo: Il Volluma è molto semplice da utilizzare, ma è difficile da regolare la quantità spruzzata. In compenso la copertura è buona. MA, e sottolineo MA, appesantisce i capelli, li rende ispidi, li spegne come luminosità e li colora (tanto da rendere evidente sotto la luce il suo uso). Sembra quasi, e forse lo è, una specie di vernice. Se vi capita di volerlo comunque utilizzare, al problema della non naturalezza/luminosità si può in parte rimediare con "Capello Luminoso" di Bilboa, che da un apetto più naturale. E' molto resistente, anche all'acqua. Il DerMatch ha più o meno gli stessi problemi del Volluma, ma è più difficile da mettere, sempre secondo me, e non e molto semplice riuscire ad avere la gradualità di toanlità (il fading) del colore. Ci vuole troppa manualità e tempo. Tutto questo IMHO. Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 ottima recensione masterboy! :okboy: x il toppik n1! è vero costa parecchio, io ho la fortuna di non doverne usare troppo e mi dura parecchio.. il k-min è un furto, costa un botto ed è uguale all'hairsoreal.. :ph34r: le pressioni sul "distributore" sono state forti, ma guarda un po' non ha mai detto chi è il produttore.. :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati