alfa22 Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2004 Volevo lanciare un argomento un po' imbarazzante... :huh: Da quando è aumentata la mia produziones sebacea, ho un problema che a volte è più imbarazzante del fatto di avere i capelli sporchi, anche perché si manifesta perfino prima che i capelli siano visibilmente sporchi. Quest'estate il fenomeno era insopportabile (non so, forse sono strano io, ma a me la seborrea peggiora moltissimo col caldo e col sole, per non parlare dell'acne, che peggiora notevolmente con i raggi solari). Intendo, non succede anche a voi che il sebo degeneri molto presto e assuma una puzza molto sgradita?? A volte faccio fatica a toglierla anche lavandomi... L'idea di dare l'impressione di persona sporca mi tormenta parecchio... Poi mi viene il nervoso se penso che mia fratello (in piena pubertà) si lava i capelli una o due volte la settimana e la sua testa non ha nessun odore particolare, se non semplice odore di pelle. GRRRR maledette ghiandole sebacee!!! Perché non si danno una calmata??? :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2004 Intanto non farti venire il nervoso ma datti una calmata in quanto il nervosismo aumenta la produzione di sebo specialmente se il nervosismo è causato proprio dall'aumento di sebo. Iniza ad usare uno shampoo molto molto delicato, no quelli specifici per la seborrea, quelli nella maggior parte dei casi peggiorano solo in quanto più pesanti dei shampoo delicati. Non disdegnare l'idea di lavarti i capelli tutti i giorni, se usi shampoo di qualità non ti fa male come si diceva tanto una volta. A tal caso ti suggerisco di iniziare a provare il bio-shampoo Mellis, lo trovi in farmacia e costa relativamente poco se paragonato ai shampoo più famosi, circa 7 €. Anche un controllo da un dermatologo non farebbe male. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 25 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2004 ti diro'...capitava pure a me adesso pero' (non so per quale motivo) vado benissimo col sebo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati