Vai al contenuto

Te E Minox

aiutatemi1987

Messaggi raccomandati

dottore..quando stavo in inghilterra (non so se si ricorda) e avevo avuto quella caduda massiccia di capelli lei mi aveva detto di interrompere il tricoxidil (ke mi aveva prescritto il derma dopo una cura a base di diprosone, poi sostituito dal locoidon)...quando sono tornato a casa, ho messo abbondanti dosi di locoidon, usavo il biothymus e lavavo con biomineral e dopo 2 sett... la caduta era sparita..nei lavaggi nemmeno un capello...

ora la situazione è peggiorata e i capelli vengono giù ke è una bellezza...ma posso riprendere a utilizzare il minox? sa, ho paura ke sotto potrei avere un androgenica e rischio ke quando il mio effluvio si calmi, la situazione è ormai troppo degenerata! grazie fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Gigli è possibile che usando Minoxidil in un TE ed aumenti la caduta, la caduta rimanga copiosa anche dopo la sospensione del Minoxidil per mesi per colpa di questo? Tipo che il Minoxidil inneschi un meccanismo di caduta che permane anche alla sua sospensione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:mellow: Scusate l'intromissione, ma questo tipo di sensibilizzazione può avvenire quando il trattamento con un farmaco provoca delle modificazioni irreversibili. E a quanto leggo nella Farmacope Ufficiale, tra gli effett icollaterali del Minoxidil vi è anche una esacerbazione della caduta. Fate un po' voi.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben venga ogni intromissione utile :okboy:

Quindi, se ho capito bene, dici che è possibile che il Minoxidil, paradossalmente, inizi a far cadere i capelli e la caduta permanga alla sua sospensione?

In caso affermtivo sarà una cosa irreversibile?

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: Una risposta più professionale alla tua domanda potrà forse darla il Dott. Gigli. Bisogna conoscere i trial clinici che hanno rivelato questa possibilità Esacerbazione della caduta). Se hai a disposizione il bugiardino di una lozione a base di minoxidil forse potrai trovare, fra gli effetti indesiderati, ciò che ho segnalato. ciao :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ce l'ho perchè ho utilizzato quello galenico. Il fatto è che ho iniziato ad applicare Minoxidil e ad "ingerire" Proscar a marzo. Fino ad allora, sì mi ero un po' stempiato, ma non perdevo un capello da anni. Dall'esatto giorno dopo che ho iniziato questa terapia è iniziata una caduta che benchè non sia esasperata, c'è, mentrre prima non c'era. Ho smesso circa due mesi dopo col Minoxidil perchè ho sospettato che in effetti fosse lui a farmi cadere i capelli, ma anche se ormai ho smesso da circa 2,5 mesi quest caduta continua. Avevo avuto il sospetto che forse il Minoxidil avesse innescato qualcosa che perdurava...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Molto più probabilmente può trattarsi di una ipersensibilizzazione, visto che la tua farmacia è dotata di grande professionalità. il sito è http://www.torrinomedica.it/studio/index.htm. Devi cercare il nome commerciale del farmaco: per il minoxidil credo ci sia il minoximen. Ma le informazioni che troverai sono valide per tutti i prodotti con lo stesso princiapio attivo. Prudenza! :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :huh: Non saprei cosa dirti. non sono un medico, posso solo parlare di strutture chimiche. Però mi pare che la vostra preparazione scientifica in materia, benché approfondita, non sia accompaganta da saggia cautela. Attenzione, dunque, un minimo di paranoia è salutare quando si tratta di salute (scusa il bisticcio linguistico) e soprattutto di effetti collaterali e cattive applicazioni. buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli effetti indesiderati descritti nel bugiardino che ebbi io è stato quello dell'irritazione agli occhi, ora che leggo ricordo che uno o due giorni dopo che inizia ad applicare Minoxidil, dovetti andare all'ospedale (era domenica) perchè era più di un giorno che avevo un persistente fastidio ad un occhio, come se avessi qualcosa dentro benchè non l'avevo. Anche in quell'occasione sospettai che il minoxidil c'entrava qualcosa ma pensai che forse me lo ero spruzzato dentro per sbaglio anche se ero sicuro che non l'avevo fatto (alcool che ti entra in un occhio ti accorgi bene). Sempre per i 2-3 giorni successivi l'inizio dell'applicazioni ebbi mal di testa continuo benchè mai sofferto di cefalea, ma questo sapevo che poteva succedere.

Effettivamente nel bugiardino dice che si può andare incontro a sensibilizzazione e esacerbazione della perdita dei capelli.

Quello che mi chiedo ora però è se potrebbere rimanere cronica anche se smesso il Minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti