Vai al contenuto

Minox Al 5% Con Progesterone E Spironolattone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

io è da circa un anno che uso contro l'a.a. : Proscar (1/4 al giorno); Revivogen (shampoo e lozione); e Remox II con minoxidil al 12,5%...

I risultati ottenuti sono molto soddisfacenti, tuttavia vorrei aggiungere al mio trattamento lo spironolattone e il progesterone , solo che nn so nulla al riguardo.. potete darmi una mano?

1. lo spironolattone e il progesterone possono essere messi dentro il remox II (o un altro prodotto con il minoxidil al 12,5 %) dal mio farmacista? se si in quali percentuali?

2. lo spironolattone può essere preso anche da solo ?ho sentito parlare di spiro al 5%, sapete qualcosa al riguardo?tipo dove si può reperire, quali sono i prodotti migliori e a quale costo?

3. il remox II è un ottimo prodotto, ma è molto difficile da reperire se nn si ha la carta di credito.. sapete qualche altro prodotto che contenga minoxidil al 12,5 %?mi pare un passo indietro passare al minoxidil al 5 % (avendo iniziato a curarmi con quello al 12,5 %) no?che ne pensate???

Spero mi possiate essere d'aiuto!grazie !!

love

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo inoltre sapere che cosa sono le versioni galeniche del minoxidil... ne sento parlare ovunque.. mi potete dare una delucidazione??

In farmacia è inoltre possibile prepare un composto con minoxidil al 12,5% ? mi sarebbe utile saperlo poichè il minoxidil al 5 % secondo me nn mi farebbe nessun effetto , essendo abituato al 12,5 % (ma se mi dovete smentire, smentitemi)

Inoltre volevo sapere se anche nella vostra farmacia una scatola di proscar (15 compresse - divise in 4 - quindi per 2 mesi) costa solamente 2 EURIIIIIIII !!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il proscar a 2 euro lo trovi solo mutuandolo, ossia se il medico ti ha prescritto una cura per la prostata...in sostanza gravi sul sistema sanitario italiano. Il galenico è appunto un preparato fatto ad hoc dal farmacista....diverso dal regaine industriale che è fatto in serie! Credo che con una ricetta tu possa farti fare un galenico anche con il 50% di minoxidill....ma fai MOLTA ATTENZIONE....il remox 2 se non vado errando (non l'ho mai usato) aveva coefficienti di penetrazione minori rispetto al minoxidill in alcohol e acqua pura (glicole per chi ne mette) compensando così la sua alta percentuale pari al 12,5% di minox! Ti ricordo che il minoxidill può e ripeto può generare o peggiorare casi di ipetrofia ventricolare...pertanto, e questo è il mio consiglio, occhio a fare il piccolo chimico e a farti fare dal medico di famiglia (che solitamente non ne sa nulla di simili preparati) ricette sperimentali! Del resto non credo esistano altri prodotti simili al remox per quantità di minoxidill! Senti quanti più pareri puoi e poi vedi cosa si può fare....ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Nilo questa formula fa proprioi al caso mio !! quindi dici di tenerlo separato dal remox II ??mi sa che hai ragione !

il mio pb cmq sono quasi solo le tempie, veramente difficili da recuperare... secondo voi sulle tempie è meglio lo spiro o il proge?quale dei due dovrebbe essere più indicato per la ricrescita?nn è meglio tenerli separati in due formule diverse e apllicarli alternativamente (mattina spiro; sera proge)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio:non hai mai avuto problemi con il mionox al 12,5%?

Vacci cauto,e' un farmaco,anche se te lo metti sulla capoccia E' SEMPRE UN FARMACO,poi a qualla concentrazione....

IN PRATRICA:

TI CONSIGLIO DI FARE TERAPIE SOLAMENTE SOTTO STRETTO CONTROLLO MEDICO,a quelle concentrazioni il minox puo' essere dannoso....

mi raccomando!

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah con il remox II mi sono trovato sempre abbastanza bene.. anzi lo consiglierei a chiunque come farmaco portante per contrastare la a.a. l'unico problema riscontrato è l'eccessivo costo (compreso lo sdoganamento).. per questo chiedo se qualcuno mi sa consigliare una lozione galenica da preparare in farmacia con minoxidil almeno al 10 %..

Premetto che il mio problema sono solo le tempie, davvero ostiche, e che quindi necessitano di un buon percentuale di minoxidil associata alla spiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlequin,i nostri dermatologi,i piu "famosi"i piu esperti in A.A diciamo,a quanto ne so io,non sono favorevoli alla concentrazione al 12,5%....troppi rischi di effetti collaterali,contatta magari in privato dr Gigli o Marliani e parla con loro,sono sicuro ti sconsiglieranno lì'uso di questa concentrazione.

Il mio non vuole essere un"richiamo all'ordine",solamente mi preme farti capire che i dermatologi italiani(se sbaglio chiedo scusa per la gaf) sono contrari per i troppi rischi e per i risultati. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure applicare 2 volte giorno il minoxidil al 5% dite che è la stessa cosa (più o meno) di un apllicazione al giorno di minoxidil al 12,5 %

mi sa che ho detto una minchiata...

Ciao io come te uso remox2 al 12,5 solo la sera e sulle tempio prima di dormire, qualche ora prima sempre solo sulle tempia uso lo spiro al 5% e la mattina xandrox al 5% con acido azelaico, il tutto sempre e solo sulle tempia, effettivamente è spuntato qualche capello, lo faccio da circa 3 mesi, ma non sono molto costante, è una zona durissima, il fatto è che anche se qualche pelo cresce la situazione non cambia di molto, però vedere qualche capello nuovo in quelle zone fa sempre molto piacere, non direi di avere effetti collaterali, ma tu che miglioramenti hai avuto sulle tempia e dopo quanto??

Link al commento
Condividi su altri siti

007:

allora io uso remox II da un anno (tranne per un mese) associato a revivogen (lozione e shampoo) e proscar... niente spiro e niente xandrox per ora...

le mie tempie rispetto a un anno fa sono sicuramente migliorate (a partire da 6 mesi dopo la cura più o meno) .. sto quasi attaccando tutta la fronte ma nelle tempie vi sono zone (molto piccole) senza capelli soprattutto davanti anche se ogni tanto compaiono "veri" capelli.. nn solo vellus ... se i vellus contassero come capelli sarei al 98 % del mio obiettivo (riavere TUTTI i capelli ), ma purtroppo i vellus nn lo sono e quindi ....

ora ho integrato la terapia con il Loicodon, il Nizoral e l'Alpecin Fresh , ma vorrei integrarla anche con lo Xandrox 15 (da alternare al remox II) e la spiro al 5 %

te che spiro usi? quella del dr. lee? o altre?

come mai metti prima lo spiro del remox II? nn sarebbe meglio applicarlo dopo?

fammi spaere

ciaio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao scusa per il ritardo,

dunque io metto prima lo spiro del remox2 pechè è cosi che va fatto almeno secondo quanto ho letto , ora ho ricevuto i nuovi prodotti e quindi ti dico la mia nuova tecnica:

spiro del dottor Lee al 2% sulle tempia

Spiro dott Lee al 5% su tutta l'attaccatura specie zona tempia e sotto l'attaccatura dove non c'è assolutamente niente.

Xandrox 15% appena arrivato che contiene anche acido azelaico.

Spero che migliori così, anche se non usando più il remox2 non ho più la componente di idrocortisone e di acido retinoico, che però non so a quanto servissero, inizialmente pensavo di alternare xandrox15% al remox2(12,5%) ma così in caso di risultati non saprei di chi è il merito per ora continuo così, forse dovrei aggiungere la fina, ma per la ricrescita e tempia non mi ha mai ispirato più di tanto, ciao e tienimi aggiornato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa 007 dove la compri la crema allo spiro?

mi metteresti il link se è su internet?

lo spiro. può integrare una cura di fina e minoxidil o serve qualcos'altro per bilanciare il suo effetto?

grazie

lo compro su xandrox www.minoxidil.com , secondo me con fina e minoxidil lo puoi usare tranuillamente

Link al commento
Condividi su altri siti