Lolo Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Gentile dottore, dopo aver notato che la mia stempiatura si è presa un po' troppe libertà, ho 40 anni, ieri ho comprato la mia prima boccetta di minoxidil 3 % fatta in farmacia così volevo rapidamente chiederle tre cose. A- devo farne uso quotidiano? B- la caduta indotta può verificarsi o deve verificarsi? la cosa un po' mi spaventa, e poi quale area interessa solo quella trattata? C- Quali i reali vantaggi del minoxidil grazie e grazie di esistere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 buon giorno, premetto che io non sono dottore "medico intendo" ma posso darti il mio parere per esperienza personale, A- si devi farne uso quotidiano e abbastanza costante B- non è detto che si ferifichi, generalmente si verifica quano il paziente ha una buona reazione alla cura, e interessa la parte trattata C-i reali vantaggi del minoxidil ci sono ma non per tutto, intanto ti consiglio la soluzione al 5%, ricordati che le stempiature sono la cosa più difficile da curare più che altro puoi arginare un po il problema, ma non è detto che tu non riesca e recuperare qualcosa anzi, se poi hai altre zone interessate dall'AA " tipo il vertex" si puo intervenire anche in altri modi. saluti. ps. io ti consiglio di prendere il minoximan 5% "o prodotti analoghi" pronti piuttosto che fartelo fare in farmacia, a volte non conta solo il principio, ma anche come è preparato, considera che certi preparati necessitano anche di condizioni ambientali e di luce particolari e non è detto che ogni preparato "caserreccio" sia fatto nel modo corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolo Inviato: 23 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Grazie, in realtà avrei voluto iniziare con il 5 ma il farmacista mi ha detto che per il mio caso andava benissimo un 3, così ho fatto spallucce e mi sono fidato. Scusa se insisto ma quindi se minox dovesse funzionare deve mettere nel conto una perdita visibile e esteticamente imbarazzante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 no addirittura imbarazzante, stai tranquillo nessun imbarazzo, sopratutto se lo devi applicare nelle tempie, usalo tranquillamente e quando finisci la soluzione al 3% la successiva prendila al 5% e gia preparato da case farmaceutiche serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolo Inviato: 23 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Grazie mille, gentilissimo, stasera inizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati