Vai al contenuto

Minixidil Primo Uso

Lolo

Messaggi raccomandati

Gentile dottore, dopo aver notato che la mia stempiatura si è presa un po' troppe libertà, ho 40 anni, ieri ho comprato la mia prima boccetta di minoxidil 3 % fatta in farmacia così volevo rapidamente chiederle tre cose.

A- devo farne uso quotidiano?

B- la caduta indotta può verificarsi o deve verificarsi? la cosa un po' mi spaventa, e poi quale area interessa solo quella trattata?

C- Quali i reali vantaggi del minoxidil

grazie e grazie di esistere

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno, premetto che io non sono dottore "medico intendo" ma posso darti il mio parere per esperienza personale,

A- si devi farne uso quotidiano e abbastanza costante

B- non è detto che si ferifichi, generalmente si verifica quano il paziente ha una buona reazione alla cura, e interessa la parte trattata

C-i reali vantaggi del minoxidil ci sono ma non per tutto, intanto ti consiglio la soluzione al 5%, ricordati che le stempiature sono la cosa più difficile da curare più che altro puoi arginare un po il problema, ma non è detto che tu non riesca e recuperare qualcosa anzi, se poi hai altre zone interessate dall'AA " tipo il vertex" si puo intervenire anche in altri modi.

saluti.

ps. io ti consiglio di prendere il minoximan 5% "o prodotti analoghi" pronti piuttosto che fartelo fare in farmacia, a volte non conta solo il principio, ma anche come è preparato, considera che certi preparati necessitano anche di condizioni ambientali e di luce particolari e non è detto che ogni preparato "caserreccio" sia fatto nel modo corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in realtà avrei voluto iniziare con il 5 ma il farmacista mi ha detto che per il mio caso andava benissimo un 3, così ho fatto spallucce e mi sono fidato.

Scusa se insisto ma quindi se minox dovesse funzionare deve mettere nel conto una perdita visibile e esteticamente imbarazzante?

Link al commento
Condividi su altri siti