alfa22 Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 Mi è stata diagnosticata acne papulo-pustolosa su SCHIENA e TRONCO. Il dermatologo mi ha detto che, pur non essendo molto grave ed estesa, l'unica cura efficace sarebbe un antibiotico sistemico per almeno 3/4 mesi (cosigliava Minocin). Mi ha però detto che ha diversi effetti collaterali e che devo consultarmi attentamente col medico di base (il quale non mi ha saputo dire granché). Domande: 1) può essere pericolosa o pesante una tale cura e in che senso? 2) tale cura sarebbe efficace anche sui foruncoli isolati del viso e sui punti neri/bianchi del viso? 3) non ci sono alternative di altro tipo per questo tipo di acne (il dermatologo che ho visto dice che "pomate e cremette lasciano il tempo che trovano")? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 1)no basta non esporsi al sole 2)Solo sulle pustole poco sui punti bianchi e neri 3)Si ci sono. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati