vittorio Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 Mi scuso se ai più questa sembrerà una grande fesseria ma... Dunque,il dubbio è questo: L'a.a.,e quindi la perdita dei capelli,è determinata dalla conversione del testosterone dall'enzima alfa-5-reduttasi in in dht,tossico per i follicoli predisposti geneticamente(dovrebbe a grandi linee essere così).A questo si aggiunge lo stress e altri fattori. Livelli più alti di testosterone,ho letto dovuti all'attività coi pesi,sono quindi deleteri per i nostri capelli?Oltre allo stress dovuto all'intensità dell'allenamento che si ha in palestra? Detto in parole povere,quanto più sono alte le concentrazioni di testosterone tanto più ne viene trasformato in dht? :wacko: :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 Per me fa solo bene scaricare dello stress, sudare e farsi una bella doccia. Fa più perdere i capelli starsene a casa a dormire o a guardare la tv. Naturalmente non è un parere da medico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittorio Inviato: 21 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 lo penso anche io,per questo faccio un'attività fisica molto intensa però mi è venuto questo dubbio ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 Allenatevi pure tranquilli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati