alfa22 Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 Mi è stata diagnosticata acne papulo-pustolosa su schiena e tronco. Il dermatologo mi ha detto che, pur non essendo molto grave ed estesa, l'unica cura efficace sarebbe un antibiotico sistemico per almeno 3/4 mesi (cosigliava Minocin). Mi ha però detto che ha diversi effetti collaterali e che devo consultarmi attentamente col medico di base (il quale non mi ha detto granché). Domande: 1) può essere pericolosa o pesante una tale cura? 2) tale cura sarebbe efficace anche sui foruncoli isolati e sui punti neri/bianchi del viso? 3) non ci sono alternative di altro tipo (il dermatologo che ho visto dice che "pomate e cremette lasciano il tempo che trovano")? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 prova a postare il tuo topic su chiedi all'esperto sicuramente il dottor gigli ti rispondera' esistono anche altre possibilita' comealcune tecnologie laser ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati