Bluesky Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 Voi quanti capelli perdevate al giorno quando vi siete accorti di avere l'AA? Ve ne restavano tanti sul cuscino? Quando vi passavate la mano in mezzo ai capelli,quanti ve ne restavano in mano? E' una curiosità:io ne perdo circa dai 30 ai 50 al giorno. Sul cuscino non ne trovo quasi mai,al massimo 4-5(quando ne trovo). Se mi passo la mano nei capelli,al massimo 1 me ne resta in mano. Però ho notato un lieve diradamento sul vertex,da quando li ho tagliati molto corti. C'è da dire che erano 8 anni che non li tagliavo così,e non me n'ero mai accorto. Chiaramente mi consiglierete di fare una visita dal dermatologo(cosa che farò),ma voi che ne pensate? Effettivamente questo è il 4° giorno di finasteride,forse era meglio aspettare la visita,vero? Grazie a tutti! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 18 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 Aggiungo un'altra cosa:nella mia famiglia,sia da parte di padre e madre,sono tutti morti con i capelli(almeno nelle utlime due generazioni).Nessuna AA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 Sì era meglio aspettare la visita.Ma te l ha almeno prescritta il medico la fina vero?Nel senso se non hai l AA non serve a niente.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 18 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 Mio padre è medico,ha qualche scatola ridotta("Omaggio per i Signori medici...ecc..."). Secondo lui ho cominciato a perderli....eravamo d'accordo che mi portasse da un suo collega dermatologo,poi abbiamo avuto 2000 impegni e non se n'è fatto nulla. Però penso di andarci tra pochi giorni.Ho troppi dubbi. Poi se mi dovessero diagnosticare l'AA,pazienza,mi curerò. Altrimenti getto la fina nel cesso(speriamo). ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 23 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Nessun altro mi può dire qualcosa riguardo alle domnde del primo post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Il fatto che ti cadano pochissimi capelli e' il segno evidente che si tratta proprio di un androgenetica. La aa non causa la caduta dei capelli, ma una loro piu' o meno lenta e progressiva miniatuirizzazione nel tempo: e' l'effluvio stagionale a causare rovinose e copiose cadute. Io, che soffro di aa, non ho mai perso piu' di 10-12 capelli al giorno... mai trovati sul cuscino, nemmeno uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 23 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Ti ringrazio. Ma il fatto di non avere nessun parente con l'AA non mi può dare qualche speranza? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Se nemmeno il nonno materno era affetto da aa, allora potresti averla scampata. Potresti, il condizionale e' d'obbligo in questi casi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 23 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Macchè,sono tutti capelloni....mio nonno ha 84 anni e una chioma allucinante. PEr questo non capisco come mai,qualora fossi affetto da AA,l'unico sfxxxto della famiglia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Azz... se sei affetto da aa, che scalogna. Mi spiace davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 23 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Mi tocco abbondantemente....il fatto è che quest'estate qualcuno mi passava sopra la testa,si fermava un attimo e faceva le battutine....tipo:"Vedo che si sta formando Piazza XXXXXXX" con il mio cognome al posto delle X.... Certo che c'è gente che è proprio...lasciamo perdere,và... Cmq,ho postato le mie foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 E tu perche' non replichi? Se stai zitto, ed accetti sempre le battutine della gente, quelli si sentiranno sempre autorizzati a maltrattarti e a prenderti in giro, fidati. Occorre sempre rispondere, colpo su colpo, veleno con veleno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Bluesky, Sappiamo tutti cosa vuol dire sentirsi a disagio in certe circostanze! E' scontato ma ovvio che se dai peso alle battutine dei tuoi conoscenti non ne vieni fuori a testa alta! Rispondi che chi non e' folto (spesso vero) ha delle doti "nascoste" che chi non ha problemi di capelli sogna...come la ragazza di chi ti sfotte! (scusa la cattiveria ma in fondo e' la verita') Vai da un buon dermatologo esperto in capelli e poi tira le conclusioni reali sulla tua situazione...dai retta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati