Vai al contenuto

Metà Capelli, Eppure Tanti

alfa22

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Io non so esattamente che problematica ho o se ne ho una (il dermatologo che ho consultato non ha nemmeno fatto la fatica di alzare il sedere dallo scranno: GIURO!!), fatto sta che, dopo un periodo di forte stress, un giorno preciso dell'agosto del 2003 hanno iniziato a rimanermi capelli sulle mani, quando le passavo sulla chioma o me li lavavo. E non ho più smesso. La cosa mi urta in particolare perché TUTTI i maschi del ramo paterno sono ipercapelluti, e in quello materno sololievi stempiature.

Nel frattempo sono intervenute seborrea, pruriti, bruciore, dolore (non riesco a pettinarli), brufoletti.

Non ne perdo molti, anche dietro e ai lati(seppur meno che sopra) ma costantemente, sia normali che "stupidi" (:senza bulbo, pelosetti, piccoli etc).

Non chiedo diagnosi online, ovvio! Mi sto orientando verso un dermatologo tra quelli qui consigliati.

Il punto è questo: fino all'anno scorso avevo una quantità imbarazzante di capelli, ero l'incubo di ogni barbiere (sfoltire era la parola d'ordine), se li portavo lunghetti pareva che avessi un cespuglio in testa, ero costretto a bagnarli per poterli spazzolare.

Ora il volume (ma mi pare proprio anche la quantità) è la metà di prima. Come potete immaginare, ne ho ancora parecchi. Il mio timore è che qualunque dermatologo io consulti, sarà portato, vedendomi, a non dare nessn peso alla perdita di capelli, per il semplice motivo che ne vede ancora tanti. Ma CASPITA, sono la metà di prima!!! Come posso fare a farmi ascoltare??? Se in partenza ne avessi avuti pochi ora sarei ridotto a tre peli!!!

Grazie a chi mi darà consigli.

alfa22

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono messo piu' o meno allo stesso modo,

solo che non ho notato capellini (magari non ci ho fatto attenzione io),

e non ho prurito ne bruciore.....il dolore mi è diminuito pareccho

anche con me il dermatologo è stato piuttosto superficiale,

mi ha soleevato un ciuffo e stop (70 euro nel cesso)

sono 3 mesi che vado avanti cosi', spero finisca presto

amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Allora può essere dermatite seborroica?

Contemporaneamente anche sul viso sono sopraggiunti problemi (pelle sempre grassa, prurito, squamette sulle sopracciglia, barba piena di schifezze (non forfora ma ammassi grassi untuosi)).

Ma il dermatologo che mi ha visto ha detto che la vera dermatite seborroica è caratterizzata da zone eritematose con squame (e io non sono ridotto così), mentre tutto il resto è solo "problemi di pelle grassa e cute grassa". Sarà (?), ma la mia pelle e i miei capelli prima non eran così, e sono cambiati in modo abbastanza repentino. Non so come comportarmi. Ho provato con prodotti di farmacia ma senza una diagnosi in mano uno non sa che pesci pigliare. Spero che il prossimo dermatologo che arricchirò (quando avrò raggranellato un po' di denari) sia più disponibile e non mi chiuda la bocca con "tutto nei limiti del fisiologico" (CAVOLO, lo saprò io, che sono io e mi guardo allo specchio e la pelle e i capelli me li sento addosso, se qualcosa di anomalo è sopravvenuto, NO?).

Domanda: ma l'effluvio connesso a dermatite seborroica finisce o no? O meglio (si vive di utopie): i capelli tornano folti e benformati (quasi) come prima o no??

Link al commento
Condividi su altri siti