Vai al contenuto

Consiglio

Messaggi raccomandati

Questa è la mia situazione dopo tre anni di proscar non ho avuto effetti apprezabili nella parte delle tempie. Ora ho deciso di fare un trapianto, da chi potrei andare e quanto mi può costare visto la mia situazione? Nel trapianto vorrei correggere la mia attaccatura assimetrica rispetto alla parte sinistra si può ottenere una simmetria migliore? Grazie del consiglio.

post-58-1094903827_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx miei, la mia stima non si basa sul numero di UF (giuliom76 effettivamente non necessita di un grande quantitativo di capelli), bensì sul costo totale (viaggio+soggiorno+intervento) dell'impresa. Se si vuol andare dai migliori chirurghi bisogna prendere un transoceanico, e i prezzi sono quelli. Certo, per 3000 euro ci si può far operare da un Italiano. Ma ne vale davvero la pena, di risparmiare, per dei capelli che ci terremo sulla testa per tutta la vita? Peraltro la sua è una zona delicata, quella frontale, in cui la necessità di una mano competente è più che mai richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nella sezione del forum dedicata ai trapianti (lì c'è gente più esperta, che magari non legge questa sezione), e posta la tua foto. Molto probabilmente ti consiglieranno una trasferta in Canada o in Sud America. Inoltre potrai vedere le immagini di interventi recentissimi, eseguiti proprio su di una frangia di utenti del forum, i quali si sono presi la briga di farsi operare dall'altra parte dell'oceano, documentando il tutto, con estrema novizia di particolari.

Ti dico la mia: sulla base di ciò che ho visto/letto/appreso sin qui, io spenderei di più (non molto, peraltro, poiché alla fine i prezzi sono onestissimi), con la certezza di andare da della gente che sa fare davvero il proprio lavoro (leggi: sa impiantare le unità follicolari come Dio comanda). Qui in Italia rischieresti di beccarti un chirurgo plastico che fa di tutto un po' (rinoplastiche, culi, seni, liposculture, lifting e trapianti di capelli). Poi, comunque, mi ripeto, c'è un motivo in più per scegliere il tuo chirurgo con parsimonia: la zona che si andrà a trattare, quella frontale, è la più esposta agli sguardi, quindi più che mai avrai bisogno di un ottimo intervento, no?

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti