sebastian Inviato: 11 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2004 All'attenzione dei dottori, soffro da diversi anni di dermatite seborroica, e utilizzo prodotti molto delicati per la detersione della cute (in particolare restiv oil e triderm). Con questi prodotti ho migliorato parzialmente la desquamazione, ma non sono mai riuscito a risolverla totalmente e durante gli sbalzi di temperatura la mia pelle si arrossa in maniera molto evidente (specialmente testa, collo, braccia ecc.) provocandomi molto disagio. In ogni caso, la domanda che vorrei porre è la seguente. Per alcune settimane ho provato a fare a meno del deodorante dopo la doccia quotidiana. Ora ho provato a reintrodurlo (uso un comune nivea con vaporizzatore) e ho notato una reazione sconsiderata nelle zone trattate (ascelle e petto: arrossamento, bolle e fortissimo bruciore). Naturalmente l'ho sospeso. Analoga situazione avviene con il dopobarba (nivea balsamo). 1) Questi prodotti posso aggravare il quadro della dermatite seborroica ? 2) Se sì potreste spiegarmene brevemente la ragione ? 3) Sono costretto a privarmene per sempre o esistono prodotti cosmetici specifici per chi come me soffre di dermatite seborroica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2004 1) no Probabilmente sei allerficoo ipersensibikle a qualche componente del deodorante.Prova spirial rvb deodorante. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati