Red15 Inviato: 8 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 Salve Dottore, le volevo presentare la mia situazione: assumo fina da circa un mese e mezzo dopo essere stato da un dermatologo che mi ha riscontrato un'a.a. ,nn molto aggravata ,anzi ma che interessa un po tutta la parte superiore della testa. Inoltre associata a questa un'eccessiva produzione di sebo cn prurito in tutta la testa e presenza di piccole squame(tipo forfora) nella parte frontale e nella zona terminale della nuca(quasi all'attaccatura del collo!) Oltre a prescrivermi propecia, mi ha prescritto lo shampoo eubos per capelli grassi. in questo momento sto notando una caduta abb.consistente e spero che sia la caduta indotta,cmq nn mi spiego perchè questa interessi tutta la nuca!direi che i capelli sn diventati piu fini da un anno a questa parte dappertutto e nn solo su vertice e fronte(anche a lato intendo) i miei quesiti sono: che cosa posso fare per prurito e sebo? da che cosa puo dipendere questa caduta generalizzata? lo shampoo eubos è valido o mi consiglia altri prodotti? Per esempio volevo provare anche un Tricomin lozione perchè dicono sia un prodotto molto valido anche a livello di cute! La prego di rispondermi xkè per me è un bel problema! mi scusi se mi sn dilungato ma volevo darle una descrizione dettagliata! Grazie mille :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red15 Inviato: 8 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 Volevo aggiungere qualcosa! Vista la presenza eccessiva di sebo penso che la mia sia a.a.! Ma or ora su salusmaster.com ho letto parte dei sintomi che riguardano il telogen e. e il defluvium ed in essi mi riconosco: tipo la caduta generalizzata; qualke volta quando il capello cade sembra nella parte finale aver un qualcosina di bianco che rimane attaccato; in alcuni periodi avverto dolore alla cute tirando i capelli. la mia diagnosi è sbagliata allora? Spero di avervi fornito maggiori indizi! Grazie di nuovo :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 Fidati della diagnosi del tuo derma.Alterna stiprox shampoo a deltacrin shampoo e applica dell'olio dimandorle dolci 3-4 ore prima di lavarti i capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red15 Inviato: 9 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2004 Grazie mille dottore per la risposta!Alla prossima! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati