Vai al contenuto

Interazione Tra Psicofarmaci E Propecia


Andycap

Messaggi raccomandati

Salve !

Sono ancora qui , nel post precedente ho fatto un domanda al Dott. Gigli, la prego di controllare e ripondermi per favore , la domanda riguarda al fatto che mi sono rovinato con le mie mani il cuoio capelluto......

Grazie per la risposta e la pazienza!

Andrea :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti esperti dicono che finchè il bulbo non è atrofizzato la speranza ci può stare sempre. Io continuo a ribattere di evitare gli specchi, cioè non evitarli totalmente ma nella giusta misura e tempo utile per svolgere le normali attività che si fanno solitamente davanti ad uno specchio. Dovresti capire che più tempo ci passi e peggio sarà, non dico solo per i capelli ma per la tua salute in generale. Comunque se hai tanti capelli dovresti anche smettere di preoccuparti. Per il sebo ti suggerirei, invece di tirarti i capelli, di lavarli anche ogni giorno, se usi shampoo adatti, delicati e di qualità non li rovini ma anzi forse puoi guadagnarci elimniando il sebo, penso che sia meglio che tirare i capelli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:60: Ciao !

Grazie per le dritte e i consigli, ma sono cose che so già , purtroppo il disturbo ossessivo convulsivo non lo si controlla tanto facilmente, comunque l'immagine che vedi qui a fianco mi somiglia proprio, fra poco festeggio 13 anni di cappellino (just do It!) e di rasoio, ho cominciato a perderli 15 anni fa, ne ho da tutte le parti , ma appunto sono radi, o almeno e questo che vedo io , la dismorfofobia che è stata citata in un forum sopra centra marginalmente al momento.

Forse la soluzione migliore sarebbe quella di farseli tatuare o per chi ha la possibilità e la voglia io ho visto di persona un tipo in fase cuscino, nel senso, che li ha proprio dove appoggia la testa al cuscino che se li è fatti crescere e poi con gran pazienza ha fatto una specie di riporto che solo un occhio attento come il mio poteva notare, un caso da prima pagina!

In merito ai farmaci in genere segnalo che ho dato un contributo in un'altra discussione dove riporto il nome di un sito svizzero con indicazioni per il medico e per il paziente (non è un bugiardino!), basta ricercare tra i miei contributi ....

Per ora è tutto, come ben si evince l'ironia non l'ho persa !!

Andrea :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

:60: Salve a tutti !

L'altro giorno sono andato dall'andrologo per un controllo , per quanto riguarda propecia al momento secondo lui non da problemi sessuali di rilievo, per il momento, aspetto ancora l'esame del sangue, i miei problemi sono dovuti alla depressione e all'ansia, alla mia domanda se ci fossero interazioni controproducenti tra gli antidepressivi e propecia ha guardato sul compendio medico (documed.ch) e non mi ha dato conferma al mio dubbio come del resto anche il dermatologo ha fatto, in conclusione al tema del forum, nessuno mi ha dato una giustificazione per controbattere la mia esperienza, in pratica non ci sono test per dimostrarlo, allora cosa devo fare, andare alla farmacovigilanza e raccontare la mia storia o fare quello che sto' facendo, assumere un antipsicotico (risperdal) sperando che non mi rovini ancora di piu'!

Scusate lo sfogo, ma sto' male!,e poi ho una considerazione da fare tra quelle che ho illustrato precedentemente, ma perchè cavolo cominciano a crescere i peli nelle orecchie ad una certa età? potremmo trapiantarli in testa o meglio ancora non si potrebbe spostare la barba un po' piu' in su??

mannaggia sto' delirando !!

:blink:

auguri a tutti !

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

:dorme:

Buona notte a tutti!

Ieri sono stato dall'andrologo e cosi' riporto il simil verdetto:

Per quanto riguarda Propecia al mio primo consulto mi ha detto che non c'erano problemi,ho fatto anche dei test e non mi sono rovinato nulla, almeno penso,al secondo consulto mi ha consigliato di interromere la terapia per vedere se i miei problemi si risolvono, ma comunque come causa principale ai miei problemi sessuali ha indicato l'ansia e la depressione e anche gli psicofarmaci percio' ora continuo con propecia e non prendo l'antidepressivo che causa problemi sessuali di un certo tipo, per ora devo prendere ansiolitici, sonnifero e neurolettico, ma anche questi non mi convincono molto.

Alla domanda se ci fosse interazione negativa su propecia con gli antidepressivi non mi ha dato una spiegazione esaustiva, in pratica non c'è uno studio, se qualcuno di voi mi puo' spiegare bene il percorso che fa propecia nel corpo e il percorso degli psicofarmaci a livello di compromissione sessuale si potrà trovare un punto di incontro e chiarire questo mio pensiero dovuto alla mia esperienza, al momento i miei capelli sono sempre al suo posto vuol dire che propecia funziona, ora devo avere pazienza come ne ho avuto la prima volta che l'ho presa, se riesco mi iscrivo in palestra e faccio il bagno turco, anche questo aiuta.

In alternativa mi ha consigiato di prendere Viagra, beh se questo mi fa crescere anche i capelli l'ho prendo subito!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buona notte a tutti quelli che ...non dormono.

Ho avuto la nuova notizia sulla melatonina e mi stavo domandando se per caso quando ho avuto un buon riscontro con propecia qualche hanno fa ci sia stata di mezzo proprio la melatonina, non che ne ho assunta, ma ho fatto un viaggio ai caraibi e forse li ne ho prodotta di piu', non so se funziona cosi', in ogni caso il miracolo c'è stato e ora quasi quasi la provo cosi' magari dormo meglio.Ora sono in cura con risperdal e non sono molto convinto, sono confuso e penso sempre al problema dei capelli, beh ! me lo hanno prescritto per questo!,chi ha voglia :dorme: si rilegga tutto, ho degli appunti comunque positivi.

Saluti e buona melatonina a tutti !

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...