Vai al contenuto

Cura!


Messaggi raccomandati

sono nuovo di questo forum e volevo fare un saluto a tutti.

dopodichè volevo chiedere alcune cose, io come credo un po tutti in questo forum soffro di AA, come cura uso minoximan 5% e propecia da circa un paio di anni, ho interrotto la cura per qualche mese e ho avuto all'improvviso una perdita molto accentuata di capelli, "sicuramente dovuta all'interruzione del trattamento" ora ho ripreso la cura da un mesetto circa e ovviamente i capelli sembrano ancora meno forse perchè con la cura ho accellerato il loro processo vitale e dovro aspettare un paio di mesi per riniziare il ciclio vitale con capelli più forti, "correggetemi se sbaglio", a questo punto girando ho visto uno schema di una cura settimanale, in questa cura ci sono diversi prodotti ad uso topico, considerando che uso gia il minoxidil ad uso topico due volte al giorno e che per problemi diciamo lavorativi posso applicare una sola volta al giorno, mettendo tutta la dose in una applicazione, anzichè dividerla in due "mattina e sera", ora mi chiedo una cosa, come si fa a mettersi ogni paio di ore un intruglio in testa? esci sempre con la testa imbrattata? lo asciughi col fon?

come fai a conciliare il lavoro e la vita privata con una cura che ti porta ad essere sempre a casa a metterti qualche prodotto in testa? alla fine la gente ti guarda come se avessi infilato la testa in una palude e non ti fossi lavato, ora vorrei anche chiedere esiste una cura da associare a propecia e minoximan 5%, però non ad uso topico ma orale? grazie in anticipo per la vostra risposta e scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

si...ottimo integratore a base di saw palmetto!!...questo ad uso orale...e cmq....nello schema è riportata la sequenza da fare al mattino al pomeriggio e la sera....tieni conto che nello schema a cui ti riferisci si fa uso delll'integratore che ti ho citato...e di lozioni che vanno messe 2-3max volte al giorno....non mi pare una cosa così esagerata....ohhh + che altro sono i soldi...cmq.....!!!

potresti pensare di sostituire il minox se non sei soddisfatto con qualcosa di più effiace come il remoxII...oppure ancora...se non sei soddisfatto della fina potresti pensare di sostituirla con qualcosa di graaaan lunga più efficace come la dutasteride!!

Insomma le possibilità di miglioramento terapeutico ci sono anche senza doversi imbrattare la testa, come dici tu, tutto il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Dutasteride, a differenza della finasteride e' un inibitore di ambedue i tipi della 5ar (tipo1-tipo2) quindi maggiormente performante!

 

La fina infatti, agisce inibendo solo il tipo 2

 

Riguardo ad una integrazione farmacologica con la tua attuale terapia,mi sembra che Jaleo ti abbia gia' risposto: saw palmetto o serenoa repens (prodotto naturale) e eventualmente sostituire il semplice minox con le sue 2 applicazioni giornaliere con prodotti aventi concentrazioni piu' elevate di minoxidil ma soprattutto additivi vari! (da applicare una sola volta al giorno)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, a volte mi spavento un po' leggendo i vostri post, parlate di dutasteride e minoxidil 12,5% come se fossero patatine e acqua.

Credo che l'utilizzo di questi farmaci debba essere discusso con molta cautela.

Non troverai nessun dermatologo che ti prescrivera' dutasteride, perche' l'efficacia del farmaco e' ancora da dimostrare, al contrario degli effetti collaterali che sono gia' ben conosciuti.

Lpercentuale di minox utilizzata nel RemoxII e' altissima, prima di utilizzarlo si dovrebbe essere ben coscienti delle controindicazioni. Vi ricordo che si tratta di minoxidil al 12,5%, una quantita' tremendamente alta.

Sa Vedum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...