lightsaber Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Vorrei tanto sapere quali di queste affermazioni risulta veritiera. Utilizzo questo multi-post: - In una terapia per A.A. quanto è utile lo zinco? Nella fattispecie mi servirebbe sapere se è utile integrare in una terapia il kelual zinc - Meglio integrare l'idrocortisone in una lozione fatta di minox, progesterone,spiro o usarlo a sé. Quanto tempo prima dello shampoo? - L'aminexil vale la candela? So ke serve poco con l'a.a.... ma in termini di qualità del fusto - Utile la cistina o lasciar perdere? - L'effetto rebound del dopo shampoo ke mi attanaglia... è provocato solo dall'a.a. o potrebbe essere un mia repulsione verso gli shampoo. Meglio passare all'olio. Se si quale? - C'è qualcuno di voi ke usa l'olio di mandorle? E utile? - Benaprost e the verde valgono la candela? Altro per ora nn mi viene. Vorrei usare questo post per un motivo di discussione generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Le mie risposte: 1) Per me si': non in quanto inibitore di dht (azione non accertata) ma come microelemento fondamentale per la salute e composizione di capelli ed annessi cutanei. Io, pur non avendo carenze specifiche, lo prendo saltuariamente come integratore: su saninforma c'e' un integratore specifico che associa lo zinco al rame, non ne ricordo il nome... vedi tu. 2) Semmai quanto tempo dopo lo shampoo. I topici andrebbero sempre applicati su cute lavata con cura pochi minuti prima, per evitare che strati di sebo e/o impurita' ne impediscano il corretto assorbimento cutaneo. E' per questo che io faccio SEMPRE precedere l'applicazione delle lozioni ad un lavaggio di scalpo e capelli, che effettuo ogni giorno... il tutto porta ovviamente via una quantita' considerevole di tempo, ma e' necessario. E' sempre meglio non esagerare con i 'mix' di principi attivi, ma associare al massimo due principi attivi nella stessa boccetta. Quindi una formulazione a base di minox, prog, spiro, idrocortisone e mentolo, almeno a mio giudzio, e' troppo 'pompata'. 3) Io ne uso uno a settimana. Ha una qualche utilita', secondo me, ma e' sufficiente farne un uso parco, come prevenzione alla fibrosi perifollicolare del collagene. 4) Non indispensabile, poco utile per l'a.a.: lascia perdere. 5) Gli shampoo, se delicati, non aggravano MAI la situazione, ma anzi contribuiscono a migliorarla, preparando adeguatamente lo scalpo ad un corretto assorbimento dei princpi attivi contenuti nei topici, ed eliminando eccesso di sebo e microrganismi (come la Melassezia sp) che potrebbero dare luogo a processi di infiammazione, anche piuttosto gravi. La maggiore caduta, che si osserva duranti gli shampii, e' dovuta unicamente all'effetto di trazione del massaggio, che facilita il distacco dei telogeni maturi che sarebbero comunque dovuti cadere. 6) Agisce sul fusto, sullo stelo del capello rendendolo piu' corposo e lucente, ma non ha - purtroppo - alcuna efficacia sul bulbo o sulla matrice del capello, e quindi non impedisce in alcun modo l'avanzata dell'alopecia. Dunque il suo effetto e' semplicemente estetico e cosmetico, non curativo. 7) Benaprost no, il te' verde (meglio se infusione) sicuramente e' utile, anche se sgradevole (e di molto!) al gusto. Queste le mie considerazioni sui quesiti da te posti. Cordialmente, Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lightsaber Inviato: 3 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Pesante. Ma chi sei? Una cosa: effetto rebound è la caduta maggiorata associata al lavaggio? Io pensavo che significasse la ricomparsa del grasso più velocemente per via degli shampoo eccessivamente forti. Scusa tu sei quello del "biopoint"? Cioè quello ke lo trova ottimo. Io vorrei usarlo, ma son andato sul sito senza riuscir ad accedere alle varie sezioni. COl complex quale balsamo? O altro prodotto? Thanks... A proposito dello zinco. Lo prendi solo per via orale. Nn lo usi topico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Si', sono il vecchio Geppo, anche se con questo nuovo nickname non rimarro' molto ancora nel sito. Lo shampoo sui chiama BioComplex5: secondo me e' davvero delicato, buono per lavaggi frequenti, io lo uso alternato allo shampoo Tricomin e al dercos alle vitamine. Nel sito dovresti accedere senza problemi anche questa seszione, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lightsaber Inviato: 3 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Dercos alle vitamine? Associ qualche balsamo particolare al biopoint?Ho i capelli medio lunghi ed è quasi indispensabile. Il fatto ke tutti quelli ke uso mi lasciano i capelli piatti e nn è bello.... io cmq in vacanza se ti può essere di aiuto ho usato lo shampo della esi all'aloe ed è buono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 A proposito dello zinco. Lo prendi solo per via orale. Nn lo usi topico? ------------------------------------------------------------------------------------- No solo per via orale, associato al rame: per via topica non e' stata dimostrata - con sufficiente e documentata certezza - l'efficacia anticaduta. Anche del palmetto non e' stato mai dimostrato nulla: il fatto che sia l'equivalente 'naturale' del propecia e' solo una leggenda metropolitana priva di alcuna base scientifica. Io lo zinco lo uso solo come 'nutrimento' ai capelli, non per fermare la caduta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Dercos alle vitamine? Associ qualche balsamo particolare al biopoint ----------------------------------------------------------------------------------------- Dercos alle vitamine e all'aminexil, si trova in tutte le farmacie: davvero ottimo e con un buon profumo. Il balsamo non lo prendo della biopoint, ma uso quello della tricomin conditioner. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lightsaber Inviato: 3 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Scusami se ti sto addosso. Sto cercando l'integratore, ma ce ne son troppi. Devo cmq vedere se è presente rame e zinco. Nient'altro? Il fatto è ke ho anche una bruttissima dietra, sempre di fretta. Mannaggia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Si ha solo zinco e rame... l'accoppiata ideale per capelli! Il nome non lo ricordo proprio, mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TIPO86 Inviato: 4 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2004 :unsure: :okboy: Per lo zinco e il rame cè lo ZINCORAL integratore a compresse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati