Vai al contenuto

Prurito,forfora E Bollicine

malcom

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx.

Chiedo ai più esperti un prodotto o magari più prodotti,ovviamente efficace/i,o magari anche un rimedio fatto in casa,purchè riesco ad ovviare ai 3 problemi.grazie in anticipo

(1)Prurito:alcuni giorni mi gratto più frequentemente,altri magari meno,però è molto fastidioso.

(2)Forfora:non riesco a debellarla,sto usando"shampo triatop" a base di ketoconazolo,ma niente,vi giuro è una tortura,non ne posso più :cry: .

(3)bollicine sulla cute:ho notato che quando mi raso i capelli,il giorno dopo compaiono ppiccole bollicine con pus,magari due da una parte,due dall'altra,un po sparse,ma non troppe,dal nervosismo me le spremo sempre....

Ho la cute grassa e forse sono portato a questi 3 tremendi fastidi...

DIMENTICAVO,ovviamente perdo i capelli e a 22 anni è inaccettabile;il mio tricologo l'ha collegato all'alopecia androgenetica,pur non avendo nemmeno un parente calvo,solo mio nonno.Non ho mai voluto accettare questa diagnosi,quindi attribbuisco la perdita ai 3 problemi sopra elencati...MAH FORSE MI SBAGLIO...

IN CONCLUSIONE CHIEDO AI PIù ESPERTI(VISTO CHE HO SPESO TROPPI SOLDI PER PRODOTTI INUTILI) ,se possono consigliarmi dei prodotti buoni e sarei curioso di sapere cosa ne pensano della diagnosi da me riscontrata...GRAZIE INFINITE... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti do il mio parere da profano: se ti rasi i capelli col rasoio da barba credo che sia normale ceh ti vengono quelle bollicine minuscole, tante e piene di pus. Alcune persone, e non son rare, sono intolleranti alla "rudezza" della lama perchè hanno la pelle sensibile. Io manco la barba mi ci posso fare altrimenti mi riempo la faccia di queste bollicine, tanto che devo usare un rasoglio di quelli per tagliare i capelli. Se ti tagli con il rasoio da barba penso che tutti i sintomi siano da attribuire a quello. Quindi o non lo usi o utilizzi una crema da barba di quelle consigliate dal Dott. Gigli nella sezione "Chiedi all'esperto", fai una ricerca.

Se non tagli i capelli con il rasoio da barba ma con un semplice rasoio per capelli allora, a mio giudizio, potresti essere affetto da dermatite seborroica, l'uso di triatop va bene ma non se utilizzato troppo spesso, se così fosse allora ti farà effetto contrario, provocandoti delle irritazioni in quanto è pesante come shampoo per lavaggi frequenti, va usato 2-3 volte la settimana al massimo. In ogni caso ti consiglio Nizoral al posto di Triatop.

Un segreto per la dermtite seborroica è non tanto usare shampoo specifici per la forfora grassa o secca ma shampoo delicati in modo da non irritare ulteriormente già l'irritato, e ti assicuro che questi shampoo peggiorano solamente. A tal proposito ti consiglio Mellis shampoo che si trova in farmacia.

Medica la cute anche 2 volte la settimana con Locoidon che si trova in farmacia e/o con Kelual della Ducray sempre in farmacia.

Facci risapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente per tagliarmi i capelli uso un rasoio elettrico,per questo rimango colpito da tutte queste bollicine ogni volta che mi rado.Per quanto riguarda il triatop,lo uso 2 volte a settimana e lo alterno con uno shampo delicato "TERSUM",ma prurito e forfora non spariscono neanche a parlarne.Ti prego di perdonarmi ma visto che non ho molta conoscenza a riguardo,potresti indicarmi i nomi dei prodotti con le relative indicazioni,perchè non sò se quello shampo è per la forfora o per il prurito ecc...Mi affido a te perchè ne ho passati tanti ,ma il risultato è sempre lo stesso.Voglio a tutti i costi risolvere sti problemi,perchè non ce la faccio più...è insopportabile stare in questa situazione e non poter far niente.Ti ringrazio

P.S.attendo anche altri consigli,magari da qualcuno che c'è già passato e che ha risolto il problema alla grande.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm io come sempre consiglio shampo melanton soluzione a + b lo trovi in farmacia.

applica mezzora prima dello shampoo ketomousse e tienila in posa 30 minuti. tutto questo ripetilo x 2-3 volte alla settimana.

esponiti con regolarita' al sole, qualche lampada x la dermatita fa molto bene.

cerca di avere una vita tranquilla xche' la dermatite acellera nei momenti di stress.

cotone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con quale rasoio elettrico tagli i capelli, con quello sempre per fare la barba o proprio con il tagliacapelli? Se usi il rasoio elettrico per la barba non è molto diverso dal rasoio per la barba a lametta, provoca irritazioni, a chi è predisposto, allo stesso identico modo, anzi ti dirò che almeno a me, se mi facevo la barba con quello elettrico, era peggio della lametta. Se usi il rasoio elettrico prova una decina di giorni a non usarlo, tanto in 10 giorni non ti cresceranno più di tanto.

Non ho capito quale dei prodotti ti interessa sapere le indicazioni, se quelli che usi te o quelli che ti ho suggerito.

Comunque: Nizoral shampoo è specifico per le dermatiti, specialmente seborroica, è molto simile al Triatop ma contiene Ketokonazolo al 2% invece che all'1%.

Il Mellis shampoo è semplicemente uno shampoo delicatissimo, non ha specifiche indicazioni se non quella di poter essere usato per lavaggi frequenti. Però nella dermatite seborroica per eliminare i sintomi e le irritazioni, a mio giudizio, è fondamentale usare shampoo delicati più che shampoo specifici per la forfora grassa e secca, che secondo me, dopo averne provati più di 100 (e no così per dire) sono più irritanti. Tra l'altro il Mellis contiene Calendula e Glicole Propilenico, elementi noti per le azioni antiirritanti e rigeneranti della pelle irritata.

Locoidon è un blando corticosteroide, blando non troppo pesante indicato per la dermatite seborroica ed altre dermatiti. Il fatto che non sia pesante lo rende valido per essere usato per periodi medio - lunghi senza effetti collaterali classici dei corticosteroidei se usato 2-3 volte la settimana.

Kelual della Ducray contiene zinco che favorisce la rigenerazione della pelle iritata e kelualoide, un disgregante della forfora. Le indicazioni sono l'eliminazione della forfora l'antiirritazione.

Tutti i prodotti si trovano in farmacia.

Guarda anche cosa ti consiglia Cotone, là non ti posso dire niente perchè non conosco per niente quei prodotti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti