Vai al contenuto

Alopecia Cicatriziale

Messaggi raccomandati

Ciao gente,sono nuovo del forum. Volevo sapere (e lo chiedo anche al dottor Gigli) se per l'alopecia cicatriziale il minoxidil puo' dare dei risultati in termini di ricrescita: io ho sofferto per 3/4 anni di tricotillomania delle sopracciglia da ad ansia e stress, e adesso che "sono fuori dal tunnel" mi ritrovo con una "bella" fetta di sopracciglia,la parte inferiore, che non vuol saperne di ricrescere da piu' di un anno.

Alla peggio,cioe' se il bulbo e' troppo atrofizzato, ho anche pensato di farmi un piccolo trapianto,ma prima di farmi questo tipo di sbattimento cercavo una soluzione piu' semplice ed economica!

Ah gia',non l'ho detto: io ho 22 anni, (se puo' servire saperlo)

Un saluto a tutti

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', intanto visto che sei nuovo ti avviso che in questo forum ti capitera' sovente di rimanere senza risposta: gli esperti sono solo nella sezione trapianti, e il solo Gigli nella sua sezione apposita, per tutte le altre questioni e tematiche legate alla calvizie o rispondo io, o non risponde nessuno.

Entrando nel merito del quesito da te posto, c'e' da dire che l'alopecia cicatriziale e' irreversibile, in quanto comporta la distruzione del follicolo pilosebaceo. Il minoxidil e' completamente inutile dove non esiste un centro 'germinativo', come ad esempio una zona di alopecia cicatriziale.

Quindi, lascia perdere questo farmaco e inizia (seriamente) a pensare all'eventualita' di un trapianto.

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti