Vai al contenuto

Ansia Prego Gigli

QUINTO

Messaggi raccomandati

CARO DOTTORE VORREI UNA RISPOSTA DA LEI RASSICURANTE SULL'USO DELLA FINA CHE FACCIO DA 2 ANNI CON RISULTATI ECCEZIONALI,PERO DA MAGGIO HO AVUTO EPISODI DI ANSIA CON ATTACCHI DI PANICO,ORA AVENDO PAURA HO SOSPESO DAGLI INIZI DI AGOSTO E USO MINOX X MANTENERE I RISULTATI.FACCIO BENE?COSA DEVO FARE?POSSO STAR TRANQUILLO E RIPRENDERE LA CURA?IL MIO NEUROLOGO MI HA DETTO CHE POSSO STAR TRANQUILLO MA VORREI UN PARERE DI UNA PERSONA COME LAI CHE VIVE NEL CAMPO DEI CAPELLI.GRAZIE MILLE CORDIALI SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MInoxidil è un farmaco usato per abbassare la pressione negli ipertesi. Quindi agisce a livello cardiaco anche se di riflesso in quanto è un vasodilatatore. È possibile che ti crei tachicardia (accellerazione dei battiti cardiaci fino ad avvertire una sensazione di soffocamento), il che ti crea ansia e di conseguenza attacchi di panico. Un segreto, secondo me, è dirsi:"Se tanto non sono morto l'altra volta non morirò questa".

Un buon medico, a mio giudizio, quando prescrive Minoxidil dovrebbe suggerire al paziente di misurare la pressione almeno ogni 15 giorni. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti