lightsaber Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Son ormai maturo... dovrei avver assimilato con gli anni un metodo per lavare i capelli, ma l'essere andato dal parrucchiere di recente ha sollevato in me qualche dubbio. Dunque, da quel ke so lavare i capelli è traumatico per la chioma e quindi i lavaggi devono avvenir in modo delicato.... massaggiare il cuio capelluto e basta. Io li lavo così, ma già alla sera (io faccio il lavaggio di mattina e applicazione topici di sera)... mi ritrovo coi capelli unti e "bisunti... il parrucchiere è stato poco delicato in questo senso. Mentre li lavava pensavo :addio capelli, anche se provavo un sensazione di goduria assurda con quel massaggio (si può dire goduria nel forum? Beh, son rimasti perfetti a lungo... avrei potuto tenerli cos', perfetti per giorni. Ma vuoi vedere ke se nn friziono (e friziono è dire poco) come lui nn pulisco a fondo e lascio tutto il grasso in testa? Chi mi aiuta? Vi prego..... sembra un problema stupido ma nn lo è. Credo ke in molti non hanno le idee chiare in merito... :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Se i capelli sono sporchi vanno lavati! Non devi avere la paranoia che ad ogni lavaggio diventino sempre piu' radi! Hai un eccesso di sebo?...quello si che danneggia il parruccone!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 sencondome, per la mia esperienza e il mio tipo di testa lavare i capelli un giorno solo con acqua e uno con lo shampoo e un modo perfetto per averli sempre puliti e anche protetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 lightsaber hai quella sensazione (di capelli puliti e xfetti) xkè il barbiere ti applica uno shampoo ke tu non hai mai usato e si sa gli shampoo ai primi lavaggi sembrano miracolosi poi con il tempo lasciano residui sul cuoio capelluto ke non vengono via usando sempre lo stesso shampoo (anke xerke sono residui del detto shampoo), ecco xkè molti derma consigliano l'uso di + shampoo ruotandoli regolarmente proprio x limitare questo incoveniente <_< ciao :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lightsaber Inviato: 31 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Si ma alla fine: come si fa lo shampo correttamente?Questo mi preme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 intanto usa uno shampoo a base oleosa,che si lega a tutto l'unto e bisunto e lo porta via al riisciacquo! fai 2 shampoo per ogni lavaggio,dovrebbe andare massaggia piano,non e' che se gratti funziona meglio,sii delicato,nn c'e' bisogno che sfreghi usa acqua tiepida e sciacqua bene,vedrai che sentirai i capelli belli puliti e sgrassati! personalmente nn uso shampoo da farmacia,ma mi trovo benissimo con uno shampoo che prendo in erboristeria,e di ERBOLARIO ed e' lo shampoo all'olio di macassar (qualcosa del genere) io pero' nn ho i capelli perticolarmente grassi so che se li hai grassi e usi uno shampoo agressivo ti diventano per tutta risposta piu' grassi,perche' i cuoio capelluto risponde al trattamento aggressivo producendo piu' sebo io massaggio con le punte delle dita circolarmente e delicatamente,ma piu' di cosi' nn saprei che dirti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lightsaber Inviato: 31 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 massaggiare con la punta delle dita e circolarmente significa premere e "smuovere la pelle della capoccia"? e per quanto riguarda la posa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 ma noooo vuol dire mica fare la fisioterapia alla capoccia!!!! vuol dire passarci sopra le dita... tempo di posa necessario per passare tutta la testa :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lightsaber Inviato: 31 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Ma come a far formare la schiuma senza ke mi si annodino tutti capelli? E meglio diluire lo shampo o no, nn vorrei perdermi tutti "gli agenti"... è tanto sbagliato pettinare i capelli bagnati? Dici ke rovino troppo e faccio disastri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Se i capelli sono sporchi vanno lavati! Non devi avere la paranoia che ad ogni lavaggio diventino sempre piu' radi! Hai un eccesso di sebo?...quello si che danneggia il parruccone!! Elias ha detto in ogni riga cose giustissime. È riscontrato quanto sia peggio avere irritazioni e grasso per la salute dei capelli piuttosto che lavarli di frequente. Un falso mito è che lavare i capelli frequentemente li fa cadere, questo è parzialmente vero, io direi lavare i capelli con shampoo scadenti li potrebbe diradare ma non se usi shampoo di accertata qualità e cmq, come già detto, il grasso che provoca irritazione è peggio del lavaggio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 se lo shampoo è a base oleosa nn può fare schiuma! i capelli bagnati sono più vulnerabili e cmq nn si annodano i miei che sono ricci!!!!! poi usa il balsamo e i nodi si sciolgono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 ...ogni riccio un capriccio... :fischietto: :fischietto: :fischietto: Shampoo per capelli capricciosi.... avevo voglia di scrivere un po' di stupidaggini,Lady! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati