Vai al contenuto

Un Parere Su Due Tipi Di Shampoo

Luke71

Messaggi raccomandati

Vorrei , se possibile , un parere su due tipi di shampoo diffusi e venduti esclusivamente in farmacia.

il primo è il BIO-Mellis shampoo della Biogena. E'uno dei più delicati , alcuni dicono.

Voi che ne pensate?

Il secondo è un OLIO shampoo (Restiv.OIL sebo normalizzante). Molto caro ma non fa schiuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io il mellis lo provato e ce lo ancora allora devo dire che è :okboy: è delicato,profumo molto particolare,i capelli li lascia belli,costa 7.60 credo e sono 200ml a scusa veramente quest ultima setttima sono tornato al olio non shampoo bilboa rosso e devo dire che anche per questo :okboy: e costa poco io sono iscritto da 3 o 4 mesi circa su questo forum ma è da molto che bazzico su ste cose e di shampoo ne ho provati una marea :rolleyes: quanti soldi :cry: B) fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a mio avviso il Mellis è molto valido, non ha effetti benefici in senso di ricrescita, ristrutturazione, nutrimento ecc. ma come shampoo delicato è veramente eccezionale, anche per come lascia i capelli. L'ho usato per un periodo al posto del Nano in attesa che questo arrivasse dagli USA, una decina di giorni. Mi è piaciuto molto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io Restiv.OIL l'ho provato ed dopo qualke mese non lo potrai + usare xerke:

- ti lascia il cuoio capelluto sporco

- ti crea la forfora

se xrmetti ti consiglio uno sciampo ke mi soddisfa in tutto

shampoo crescina plus 200 credimi lo shampoo e l'unica cosa valida di questa gamma di prodotti (non comprare assolutissimamente la lozione crescina xrkè è una truffa) :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.Grazie.

Crescina 200 è però anticaduta o rinforzante?

Io non sono soggetto a caduta e - pur non avendone bisogno - in ogni caso non credo in pieno nei rinforzanti.

Preferivo orientarmi su un prodotto di livello farmaceutico (di gradi superiore di quelli commerciali)delicato ad uso frequente. Ad oggi uso Mellis e volevo pareri su questo e altri consigliabili da alternare al mellis. (grazie cmq, non prenderò Restiv Oli visto anche il prezzo un tantino eccessivo(è arrivato a quasi 20Eu e per uno shampoo ..beh è troppo))

Seconda questione a tal proposito;

pratico sport 4 volte a settimana. E' bene lavare i capelli a giorni alterni? E ogni volta che si suda?

Insomma la frequenza quale dovrebbe essere?? ...perchè qui in forum sento opinioni discordanti in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io lavo i capelli 2 volte al giorno. Sembra una cosa eccessiva mi rendo conto ma purtroppo ho i capelli grassi e una malefica dermatite seborroica, se li lavo così spesso trovo più giovamento ed è ampiamente dimostrato quanto siano più dannose le irritazioni che i shampoo per il benestare dei capelli. Chiesi comunque a vari dermatologi se era eccessivo il lavaggio due volte e all'unanimità mi venne risposto no se si usano shampoo di qualità. Il Mellis è ottimo come shampoo e molto delicato a mio giudizio. Il Restivoil non l'ho mai provato, non amo i shampoo che non fanno la schiuma ma non ho mai confidato molto in questo. Il prezzo è eccessivo come dici ma c'è di peggio, quelli che uso io: Revivogen, Tricomin, Folligen, Nano. Però come qualità non li batte nessuno e consideera che sono arrivato a quota 100 di shampoo provati.

Secondo me se non hai nessun problema usare Mellis un giorno sì e uno no non ti creerà nessun problema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti