Vai al contenuto

Un Consiglio ?

andrey

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho bisogno di una consiglio da parte vostra : tempo fa sono andato da un DERMA (trovato sul vostro sito) per capire se potevo migliorare la mia situazione .

Il derma non mi ha prescritto nessuna cura farmacologica e mi ha consigliato 2 prodotti topici della ONEIDA (shamhoo e lozione) ....

Effettivamente mi trovo bene , però la situazione non cambia...

A questo punto ho deciso di fare una visita dal dott. Tesauro per vedere se posso migliorare la mia situazione.

Secondo voi è giusto pensare ad un trapianto senza prima fare una cura farmacologica ?

Il dott. Tesauro mi può consigliare ?

Vi ringrazio ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Le zone temporali sono quelle più difficili da trattare farmacologicamente. Alcuni usano dei preparati galenici a base di minoxidil, progesterone e spironolattone, ma comunque non credo che, se i follicoli sono in fase cicatriziale, esista un prodotto od una cura in grado di far ricrescere i capelli in tale zona. Il trapianto è una possibilità da valutare in grado alla eventuale evoluzione del grado di calvizie, in quanto il numero di Unità follicolari prelevabili è limitato e dipende da alcuni fattori variabili da soggetto a soggetto :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti