Vai al contenuto

Terapia All'estrone?

Visitatore Salvio

Messaggi raccomandati

Visitatore Salvio

Salve! Il mio dermatologo ha deciso di accontentarmi a dire la verità pure troppo...

Mi spiego meglio mi ha dato una nuova cura, cambiando la lozione la nuova cura è cosi' fatta:

1/4 di proscar al giorno

1 ml di lozione due volte al giorno:

minoxidil 3%

spironolattone 1%

progesterone 1%

estrone 0.02%

idrocortisone butirrato 0.04 %

glicole 20% e alccol etilico 70 q.b. a volume

come shampo:

neutrogena T-gel tranne il mercoledi e la domenica che uso triatop.

i miei dubbi sono questi:

1) Diminuire il minoxidil dal 5 al 3% non porterà a una diminuzione degli effetti della terapia?

2) Utilizzare l'estrone al 0.02% due volte al di' non porterà effetti negativi a livello sistemico?

3) L'idrocortisone per tempi di 4 mesi non è pericolo a tali concentrazioni?

doc in ultimo vorrei sapere quali sono le reali possibilità degli estrogeni,un suo parere sulla mia terpia lei che mi dice? La ringrazio e le chiedo scusa di un tale bombardamento di domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve dott. gigli, io ho usato per 4 mesi una lozione con l'idrocortisone butirrato al 0,08% a giorni alterni ed ora da un mese uso una lozione con idrocortisone butirrato al 0,1% sempre a giorni alterni. pensa che siano percentuali troppo alte? mi possono danneggiare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Doc premesso che io sono convinto di avere in parte anche un effluvio che i medici della mia città, non hanno idea...

vorrei chiederle se la lozione che uso puo' avere una qualche utilità contro l'effluvio in telogen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Il fatto è questo , da quando la sto usando piu' o meno 4 giorni mi ha provocato una forte fase di caduta indotta, tutti molto fini e sottili che sia preludio a un miglioramento futuro? Tra l'altro io non ne sono sicuro ma a me sembra che il vertice stia molto meglio, ma non saprei la usero' per un mese poi si vedrà...

Tra l'altro quando inizio tutta sta storio ho perso molti capelli dalle basette e dalla coda dei capelli, luogo abbastanza insolito per l'alopecia ecco perchè ho sempre temuto per l'effluvio.

Cmq la ringrazio mille.

Link al commento
Condividi su altri siti