Visitatore Salvio Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Salve! Il mio dermatologo ha deciso di accontentarmi a dire la verità pure troppo... Mi spiego meglio mi ha dato una nuova cura, cambiando la lozione la nuova cura è cosi' fatta: 1/4 di proscar al giorno 1 ml di lozione due volte al giorno: minoxidil 3% spironolattone 1% progesterone 1% estrone 0.02% idrocortisone butirrato 0.04 % glicole 20% e alccol etilico 70 q.b. a volume come shampo: neutrogena T-gel tranne il mercoledi e la domenica che uso triatop. i miei dubbi sono questi: 1) Diminuire il minoxidil dal 5 al 3% non porterà a una diminuzione degli effetti della terapia? 2) Utilizzare l'estrone al 0.02% due volte al di' non porterà effetti negativi a livello sistemico? 3) L'idrocortisone per tempi di 4 mesi non è pericolo a tali concentrazioni? doc in ultimo vorrei sapere quali sono le reali possibilità degli estrogeni,un suo parere sulla mia terpia lei che mi dice? La ringrazio e le chiedo scusa di un tale bombardamento di domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 1)dipende da quanto lo fai e dalla tua sitiazione clinica attuale 2)No 3)No saluti ps terapia valida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 30 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2004 salve dott. gigli, io ho usato per 4 mesi una lozione con l'idrocortisone butirrato al 0,08% a giorni alterni ed ora da un mese uso una lozione con idrocortisone butirrato al 0,1% sempre a giorni alterni. pensa che siano percentuali troppo alte? mi possono danneggiare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2004 No. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 31 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2004 Doc premesso che io sono convinto di avere in parte anche un effluvio che i medici della mia città, non hanno idea... vorrei chiederle se la lozione che uso puo' avere una qualche utilità contro l'effluvio in telogen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 31 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2004 Ciao secondo me usare il Neutrogena tutti i giorni, tranne 2, della settimana è un po' pesante e rischi di andare incontro a delle irritazioni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2004 Non e' certo una lozione spercifica perun effluvio.Ma busognerebbe visitartiper capitre se a.a ed effluvio coesistono. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 1 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2004 Il fatto è questo , da quando la sto usando piu' o meno 4 giorni mi ha provocato una forte fase di caduta indotta, tutti molto fini e sottili che sia preludio a un miglioramento futuro? Tra l'altro io non ne sono sicuro ma a me sembra che il vertice stia molto meglio, ma non saprei la usero' per un mese poi si vedrà... Tra l'altro quando inizio tutta sta storio ho perso molti capelli dalle basette e dalla coda dei capelli, luogo abbastanza insolito per l'alopecia ecco perchè ho sempre temuto per l'effluvio. Cmq la ringrazio mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati