Vai al contenuto

Defluvio

annasa

Messaggi raccomandati

Buona giornata a tutti :D

Volevo chiedervi qualche informazione sul defluvio!

Ho letto che si presenta come una caduta quasi impercettibile (massimo 10 capelli al giorno) ma che è molto più grave di altri tipi di alopecia perchè tende a d essere irreversibile!! ooooooooo! :o

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

del tipo come si riconosce .. come avviene la diagnosi etc..

Grazie come sempre B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Annasa, quando parliamo di defluvio facciamo riferimento alla alopecia androgenetica, quindi al processo di miniaturizzazione del capello, dove il suo ciclo di vita diventa sempre più breve fino a divenire un vellus.

Come hai detto te, ti confermo che a oggi l'androgenetica non si ferma, si può rallentare. La diagnosi è clinica, quindi il dottore, dermatologo specializzato in tricologia, con un'occhiata e qualche domanda può riconoscerla.

Comunque cara Annasa anche questa volta il linkino ce lo metto, è interessante tutto il post, ma c'è una descrizione ottima del Dr. Marliani alla pagina 3 (intervento del 23/02/2003):

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=defluvio&st=30

ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

warhola se proprio il mio mitooooo! mi sa che conosci questo forum come le tue tasche!!!

grazie mille l'ho letto con attenzione e ora .. ci capisco meno di prima hahahaha mannaggia alle informazioni eccessive"!!!! scherzo!!! però a questo punto non so proprio cosa abbia o abbia avuto!

:huh:

Penso che sia un mix di mille variabili .. ma com'è che ancora non hanno inventato nienteeeee ... sai i soldi!!!!

:mago:

Link al commento
Condividi su altri siti