Vai al contenuto

Pityriasi Versicolor


sebastian

Messaggi raccomandati

Il dermatologo mi ha consigliato esposizione al sole e una crema antifungina allo zolfo da usarsi almeno 10 giorni di fila. Però non mi ha fatto alcun nome e, dato che sarà irriperibile per alcune settimane, vorrei un consiglio da qualche esperto. Sulla testa ho dei "foruncoli" rossi ovunque, molto pruriginosi. Ho deciso alcuni mesi fa di rasarmi a zero per facilitare l'esposizione ai raggi solari (in effetti il quadro è migliorato, però non appena sudo la pelle si arrossa ancora molto, specie sulla testa e sul collo). Per il corpo mi ha consigliato "micaveen". Aspetto consigli e ringrazio per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anch'io avrei da porre qualche domanda agli esperti.

Soffro da qualche anno dei cosidetti funghi di mare (Pitiriasi versicolor) ed avrei da porre due domande:

 

1) Dopo aver effettuato una cura, poco prima dell'estate, ero riuscito ad abbronzarmi abbastanza uniformemente. Pochi giorni fa ho iniziato a spellarmi sulla schiena, sembrava una spellatura normale da scottatura, ma poi quando ho ripreso sole, le macchie più chiare (quelle della spellattura) sono diventate rossastre. E' una cosa normale e passeggera o possono essere nuovamente i "funghi" nella loro forma attiva? Se sì che cura mi consigliereste?

 

2) Rigurado all'anno prossimo, in attesa dell'estate, che cura mi consigliereste fare? Mi parlano molto bene dello shampo Selsun Blu utilizzato per fare la doccia, cosa ne pensate?

 

 

Ringrazio tutti antecipatamente per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...