Visitatore Salvio Inviato: 24 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2004 Raga' conoscete il NAC? Ovvero N-acetilcisteina? Dicono che associato al minodil ne aumenti di parecchio le proprietà specialmente per la capacità antiossidante, voi che ne pensate? Poi qualcuno sa se in farmacia preparano lozioni a base di NAC? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2004 hem... io il NAC lo uso nei miei esperimenti... certo com antiossidante,ma non sono a conoscenza del suo uso farmacologico a dire il vero sui neuroni funziona...sui capelli non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 24 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2004 lady il fatto sta che in molti soggetti che non rispondono è forte la percentuale autoimmunitaria della alopecia. Stimolare sod aiuta, ma nac svolge un numero imprecisato di reazioni antiossidanti oltre che fornire nitrosotioli, che ha detta non solo mia, che so un perito chimico, dovrebbero' avere una stabilità di risonanza terribile, tale da bloccare qualsiasi radicale libero, non mi addentro nei particolari, ma i nitrosotioli sono potensissimi antiossidanti, notevolmente piu' potenti come effetto antiossidante di prodotti ad esempio come folligen e tricomin, io vorrei tenatare ma non so se in farmacia, sia disponibile N-acetilcisteina come principio attivo. Se qualcuno puo' illuminarmi su questo punto ben venga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 25 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2004 il punto è che se non è mai stato sperimentato come farmco,e io questo non lo so, può darsi che non sia sicuro,perchè potrebbe anche darsi che sia "troppo" antiox! non so se il farmacista sarebbe d'accordo nel prepararlo e non so se sarebbe saggio usarlo,tu non sei una coltura cellulare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 25 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2004 Ma guarda lady e la prima volta che se nto qualcuno di dire che qualcosa possa essere troppo antiossidante, tra l'altro chiedi ai dermatologi, vedrai che ti dirà che uno dei problemi maggiori dell'alopecia sono i radicali OH- che il DHT rilascia in quantità industriale. In altri forum ho visto che hanno creato proddotti a base di melatonina e che iniziano a usarla per le sue proprietà antiossidanti... Credimi un antiossidante per topica o generale non è mai una cosa pericolosa, magari fosse superantiossidante vedremmo scomparire la vecchiaia dalla faccia della Terra, va bhè ti saluto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2004 non e' cosi'; facile se hai una minima idea di quante reazioni avvengono in una cellula Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati