Vai al contenuto

C' È Una Risposta Certa?

jordan2

Messaggi raccomandati

Si legge frequentemente che l'AA ha un decorso diverso da persona a persona. Generalmente la più aggressiva si manifesta tra i 18 e i 22 anni ma non è escluso che dopo i trenta non possa fare il suo decorso con "numerosi" danni... Perchè allora, nel caso ci si voglia sottoporre ad un autotrapianto, si preferisce aspettare i 30 - 32 anni perchè si dice che l'alopecia si sia stabilizzata? Nel mio caso, ho 31 anni, una AA lieve che colpisce il vertice e un pò le tempie (a parere di un esperto, insorta da più o meno 5 anni), in cura con aloxidil 2% da circa 2 mesi. Cosa devo aspettarmi per gli anni a venire? Un marcato peggioramento, una stabilizzazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi perdoni dottore.

Ma in un mio post di ieri l'altro le avevo posto la stessa domanda.

Lei mi aveva risposto che se l'a.a non era insorta dopo i 30 era difficile (sebbene non una regola) che potesse sorgere poi. Insomma che diminuivano sensibilmente le probabilità di un suo sviluppo. E questa era la teoria che molti derma sostengono.

Perchè ora invece per questo ragazzo prevede un peggioramento?

Voglio dire ..a rigor di logica se le forme aggressive sono quelle giovanili lui dovrebbe stabilizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito bene mi hai detto di un alopecia androgenetica insorta da 5 anni in un soggetto che ora ne ha 31 , il poco peggioramento lo riferisco a questo lasso di tempo. Questa domanda molto specifica non ha niente a che vederre con l'altra a carattere generale.Comunque cerca di essere piu' chiaro nelle domande perche cosi' crei solo confusione.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti