Vai al contenuto

Struttura Del Capello!

Alby82

Messaggi raccomandati

Volevo gentilmente sapere, i miei capelli in che fase sono, me ne cadono una trentina/quarantina al giorno da un mesetto prima normale 4/5, ho notato che spesso oltre al puntino bianco alla radice, e come se ci fossero 2o 3 mm di radice come se ci fosse attaccato qualcosa di bianco.Soffro un pò di seborrea pùò essere doviutop a questo?o i capelli vanno in catagen più velocemente? complimenti per il forum davvero interessante...grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli di tutti noi cadono, in quanto sono soggetti ad un continuo ricambio. Normalmente il capello cade quando il follicolo ha già prodotto un nuovo capello pronto a sostituirlo. Tutti noi perdiamo dai 10 ai 50 capelli al giorno (70-350 alla settimana). Il distacco del capello destinato a cadere, è favorito dai traumi meccanici per cui la maggior parte dei capelli cade durante la spazzolatura e il lavaggio. Chi lava i capelli tutti i giorni conterà nel lavandino circa 30-40 capelli ogni volta; chi lava i capelli più raramente perderà, in occasione del lavaggio fino a 200-400 capelli. Così chi non si spazzola quotidianamente potrà perdere tutti i suoi capelli in riposo in occasione del lavaggio.

E' normale una caduta quotidiana di 10-50 capelli

Link al commento
Condividi su altri siti