Vai al contenuto

A Che Età Si Manifesta, E Dopo I Famosi Trenta?

Messaggi raccomandati

Ciao.

Ho 33 anni e per ora rimango tra un primo e un secondo Hamilton. (una leggera forma ad M con attaccatura bassa)

Quello che chiedo è conoscere quale è il momento in cui si manifesta la calvizie. Insomma perchè si parla tanto dei 30 anni per l'alopecia androgenetica?

Sono un periodo limite?.Tra i trenta e i quaranta si stabilizza , rallenta, peggiora?

Molti identificano i 30 anni come gli anni del "passato pericolo". Altri affermano che la calvizie puè arrivare anche dopo i sessanta (che poi chissenefrega magari arrivarci a 60 anni come sto ora - (anzi anche a 50)!!

Lo chiedo perchè vorrei sapere la mia situazione futura. Se dover drammatizzare (ma comunque ci sono problemi ben più gravi nella vita -lo so da me).Insomma quale è nella media la tendenza e il percorso dell'A.A.

Gli unici sintomi, diciamo, sono tutti i capelli un pò più fini rispetto a 10 anni fa e che da un paio d'anni avverto un prurito lieve e la necessità di lavarmi più spesso i capelli (uso il Bio mellis che alterno al Restiv OIL).

Ho iniziato anche prendere Bioscalin da diversi anni e mi trovo bene(contiene tutte le sostanze utili alla salute del capello - ma attenzione anche loro sulle avvertenze specificano che è solo un normale integratore - non un farmaco per la A.A)

Insomma piccole paranoie di un "vecchietto" di 33 anni che vuole alla fine solo conoscere e poi alla fine accettare un'evoluzione (se ci sarà) naturale autentica e per questo bellissima del suo "eventuale" e futuro diradamento . :)

Link al commento
Condividi su altri siti