Vai al contenuto

Caduta Indotta Buon Segno?

Visitatore Salvio

Messaggi raccomandati

Visitatore Salvio

Salve Doc. io seguo una terapia a base di una lozione di:

minoxidil 5%

sprinolattone 1%

progesterone 1%

soluzione di glicole propilenico e alcool etilico

che faccio preparare in farmacia come galenico usandolo 1 ml la mattina e 1 alla sera, tranne il mercoledi' e domenica.

In quei due giorni il mio dermatologo mi ha prescritto di usare del locoidon alla sera.

inoltre uso Neutrogena T gel come shampo tranne in quei due giorni in cui uso triatop

infine prendo 1/4 di proscar tutti i giorni tranne la domenica.

Per un mese niente, poi é da un paio di giorni che quando applico le lozioni trovo molti capelli che sono decolorati e molto fini che stanno cadendo, lo devo prendere per un buon segno?

Chiedo scusa se mi dilungo ma vorrei un suo parere in merito alla terapia che mi è stata data e alla forte caduta, non vorrei che sia auspicio per oscuri presagi, la ringrazio e chiedo scusa per essere stato cosi' prolisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Doc innanzitutto la ringrazio per il suo intervento, molti di noi senza i suoi interventi sarebbero persi, a lei chiediamo tutto quello che non abbiamo il coraggio di chiedere ai nostri dermatologi, anche perchè la stragrande maggioranza non ha sempre chiaro cio' che fa, a mio parere si capisce.

mi rendo conto che l'alopecia prima di classificarla come qualcosa che fa male ai capelli e una cosa che corrode a livello psicologico, tra l'altro il bello e che talvolta pur essendoci miglioramenti ci si convince che si sta peggio...

Doc chiedo scusa ho tralasciato che io soffro anche di dermatite seborroica che pero' in questi ultimi anni a parte episodi molto forti ma circoscritti nel tempo, sembra scemare, credo che sia una concausa grave nel mio caso in quanto i miei capelli quando ne sono colpiti peggiorano di brutto, tra l'altro quando non ho la dermatite la mia alopecia sembra rallentare di brutto quasi non ci fosse.

Volevo, se le è possibile, che mi facesse la cortesia di darmi un suo parere a proposito del folligen, io lo metto a spray tute le sere, però sinceramente non so che pensare, ha una qualche utilità, lei che ne pensa?

la ringrazio ancora rinnovando la mia stima e credo quella degli altri sventurati(oddio secondo me c'e' di peggio dell'alopecia androgenetica), che come me vogliono solo capire per essere più sereni.

Mille grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti