Vai al contenuto

Epilazione E Follicolite: Come Sconfiggerla?


mrflynn

Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho provato l'anno scorso a rimuovere i peli superflui sulla schiena con una ceretta eseguita da una estetista, ma subito dopo qualche ora, la mia schiena eri ricorperta di puntini rossi/bollicine/postule. Ho atteso qualche giorno prima da andare da un dermatolgo il quale mi ha prescritto una lozione doccia ed una crema per le pelli acneiche della Dicarbex e cosi dopo quasi un mese di trattamento, i puntini sono andati via, ma nel frattempo erano rinati i peli.

Da qualche giorno ho scoperto questo fantastico forum ed ho visto che questo è un problema abbastanza comune. Dopo un po' di lettura ho notato che sono due i prodotti consigliati:

- la crema post depilazione della Klorane (che dovrebbe anche ritardare la ricrescita e rendere i peli più chiari e sottili), da utilizzare quotidianamente;

- la lozione Zineryt, da usare prima e dopo la depilazione.

Inoltre secondo quanto letto su http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....5B?OpenDocument

si consiglia di disinfettare la zona trattata prima e dopo l'epilazione con un disinfettante (alcol etilico????)

 

Quello che vi chiedo, quale prodotto è più adatto per la mia pelle sensibile e qual'è la corretta sequenza da seguire (disinfettante, zyneryt e/o klorane, ceretta, disinfettante, zineryt e/o klorane subito dopo/la sera dopo il trattamento/ogni giorno)???

Che risultati reali posso ottenere?????

 

Grazie in anticipo

Buona serata

 

P.S.: Dimenticavo di dire che anche normalmente sulla parte superiore della schiena ho durante l'anno vari brufoli/acne anche senza depilazione che vanno e vengono in punti diversi....c'è qualcosa che posso fare per risolvere questi problemi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato un po' in giro per le farmacie di catania per cercare di comprare la klorane, ma senza risultati positivi.

Tuttavia esponendo il mio problema una delle farmacisti mi ha consigliato un prodotto che sembra fatto apposta per il mio problema.

Si chiama Uriage Cu-Zn Crème (trattamento per pelli a tendenze atopiche)

É basata su Rame e Zinco che dovrebbero fornire un effetto contrastante alle irritazione, nonché risultare disinfettante, protettiva e lenitiva..

Quindi pensavo di farmi fare la ceretta su una piccola zona e subito dopo applicare tale crema e vedere che effetto ottenere..

qui a CT ho trovato solo la Sinepil a 19,90

pensavo di utilizzarla per qualche giorno seguente alla depilazione...penso infatti che la follicolite appare solo dopo i primi 4 o giorni....

 

che ne pensate di questa teoria/strategia??

conoscete questo prodotto della Uriage e dei suoi componenti attivi???

 

speriamo bene

e thanks in advance

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...