Vai al contenuto

Regola Barba-capelli

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

scrivo in questa sezione perché penso di poter trovare parecchi esperti dell'attrezzo in oggetto.

Vorrei chiedervi se c'è una differenza tra "regola barba" e "regola capelli" ed in caso affermativo se esiste un aggeggio che riunisca entrambe le funzioni.

Nel caso non si fosse capito io ne starei cercando proprio uno così...

Qualsiasi avviso e/o consiglio è bene accetto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il regola barba, serve per sfinare la barba, mentre il regola capelli per tagliare i capelli. Con il primo riesci cmq a tagliare i capelli più corti - pure ad 1mm - evitando di ottenere righe impossibili da togliere con il regola capelli, pure con il più costoso. Io credo che tu possa chiedere quello che usano al militare: è il più indicato. Ma se vuoi comprare un regola barba devi avere i capelli corti sotto i due cm altrimenti non riesci nemmeno a tagliarteli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la mia intenzione era di usare l'attrezzo in questione per tagliare la barba a circa 1mm ed i capelli a circa 6mm.

Il problema è che al momento del taglio i capelli saranno ben più lunghi di 6mm, direi almeno 3-4cm.

Dici che in quelle condizioni il regola barba non sarebbe in grado di tagliarli perché troppo lunghi?

Quello che usano i militari cosa sarebbe esattamente, un regola barba, un regola capelli o un ibrido sviluppato apposta per i marines? :)

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciccio, ti rispondo perche li ho entrambi.

il regolabarba è un attrezzo di calibro piccolo, di norma con un solo elemento in plastica da aggiungere al rasoio. la lunghezza ottenibile del pelo varia dai 2 mm ai 18 circa. solo col rasoio puoi ottenere anche il millimetro che chiedi ma non viene una cosa troppo regolare. 2mm comunque ti dà l'effetto di una gradevole ombra sul viso (dipende poi da quanta barba hai).

il regolacapelli è più grande e acchiappa meglio i ciuffi anche lunghi. tipo la macchinetta del barbiere, per capirsi. io mi riferisco all'air clipper: va da 2mm a 4 cm. e ha due aggiunte in plastica a seconda della misura che preferisci.

il regolabarba può essere usato anche per i capelli, ma dovresti accorciarli con le forbici. tuttavia è piccolo e rischia di incepparsi se ci finiscono troppi capelli in mezzo.

il regolacapelli ha i denti troppo larghi per acchiappare i peli della barba che sono meno folti e distribuiti su di una superficie - il viso - più irregolare (specie sul collo)

se te li compri tutti e due spendi un po' di più ma fai un lavoretto coi fiocchi.

tieni conto che ti sercirà anche un rasoio (meglio il monolama da barbiere, costa pochi euro , non c'è bisogno di uno professionale) per sistemarti la linea dei capelli dietro la nuca, altrimenti l'effetto finale è un po' disordinato.

ciao :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti