Vai al contenuto

Dhea Alterato

arietina

Messaggi raccomandati

Salve ragazze sono una nuova di questo forum e penso proprio ke sia una bella cosa poter parlare con persone ke hanno il tuo stesso problema.... vorrei cominciare a raccontare la mia :storia, anke perchè non riesco a farmi ancora capace, io ora ho 22 anni e da due anni perdo capelli in maniera modesta ed ho un lieve diradamento ke mi condiziona davvero tanto, sono stata da due dermatologi , uno mi ha detto ke si tatta di T.E E l'altro di AA ed io opterei per la seconda visto ke non ho avuto mai abbondante caduta e poi ho capelli miniurizzati,dai dosaggi ormonali risulta un modesto iperandrogenismo da parte dell'ormone DHEAS, un dubbio ke mi assilla è ke visto ke i miei capelli fino a venti anni sono stati foltissimi,mai unti,cosa è potuto sucedere nel mio organismo per far si ke questo processo avvenisse?I dottori dicono ke per attivarsi l'aa c'è bisogno di valori molto alti di ormoni maschili e poi ho lelto ke questo Dheas è un ormone molto importante per i capelli,ki sa se basta una lieve alterazione? ma............., nessuna di voi si trova con il mio stesso problema?Raga sono desperada, non vivo piu',non sto bene piu' con me stessa ed ho tanta :o paura ke la situazione peggiori, cmq spero di non avervi annoiate, un :wub: bacione a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao arietina, più che altro ti volevo salutare, non ti preoccupare non annoi ;)

Sull'ormone Dhea mi limito a metterti questo link: http://www.sitri.it/laboratorio/laboratorio.html

Comunque puoi rivolgere anche domande dirette ai doc, nella sezione chiedi all'esperto. Un abbraccio, cerca di stare bene :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wharola oggi sono andata dal derma e mi ha dato i risultati del tricogramma, ma non so se essere felice :rolleyes: o :( , perchè i rsultati sono ottimi, ma il diradamento c'è , non mi ha dato cure, lui dice ke la mia è una questione psicologica e di stress e da qui a me nascono tanti piccoli dubbi :fischietto: anche perchè io sono stata sempre una persona allegra e spensierata fino a quando non ho cominciato ad avere questo problema ke mi ha buttato veramente giu', addeso sinceramente non so cosa fare e non so nemmeno se questo tricogramma è una cosa attendibile o meno,per quanto riguarda il dermatologo mi sembra la persona piu' onesta fra quelli ke mi hanno visitato in precedeza,anche perchè è stato l'unico a farmi fare il tricogramma ,gli altri si sono sempre limitati a darmi cure ke non hanno mai dato risultati ,sono molto ma molto confusa e sprattutto quanto darei per riavere quei bei capelli di una volta e poi resta il fatto ke a me la maggior parte dei capelli ke cadono sono quelli miniurizzati, sul cusino me ne ritrovo dvvero tanti e sopratutto in questo periodo :wacko: ...poi sriverò i miei risultati così mi dirai cosa ne pensi......tvb e ke dio ce la mandi buona , un bacione anke ad annasa :baci: e apresto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anke ate Garby :baci: ,io ho kiesto a tanti dema, ma credo ke se non ti visitano non possono mai darti una risposta ben definita e poi anke s ti visitano ognuna ha la sua,resta il fatto ke il problema è il nostro :unsure: , lo so sono un po pessimista ma dato tutte queste diagnosi non mi fido piu' di nessuno e sopratutto sono stanca di spendere tutti questi soldi con risultati zero...cmq siete davvero care :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Arietina,

ho da farti un paio di domande:

in questi due anni la caduta come si è presentata (costante)? Quanti capelli perdi?

Nella tua famiglia ci sono casi di calvizie femminile?

...un'altra domanda...ma l'ultimo dottore che ti ha visitato cosa ti ha detto sull'ormone Dhea?

Che siano i capelli miniaturizzati a cadere è normale perchè hanno il ciclo di vita più breve, però se fosse effluvio si possono recuperare ;)

L' importanza della diagnosi giusta è la cosa più fondamentale.

Ringraziandoti per la fiducia :gatto: ti consiglio, se non lo hai già fatto, di riportare i risultati del tricogramma al Dr. Gigli (magari specificagli se il tuo doc te lo ha detto, se hai fatto il tricogramma in luce bianca o polarizzata) e provare a chiedere un suo parere.

Comunque qualsiasi sia la diagnosi, lo stress non fa mai bene. Il tuo stato di agitazione è comprensibilissimo, però devi trovare il modo di non...far girare tutto intorno a questo problemaccio!!!...mh lo so che non è facile...se ti aiuta scrivi, ti mando un abbraccio, cerca di stare bene :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Warhola, tu sei sempre un tesoro, adesso rispondo alle tue domande, allora ,nella mia famiglia sono tutti capelloni, mia madre è gia' in menopausa ed ha dei capelli da far invidia,beata lei, li fa sempre rossi... le mie zie stanno messe come lei,dalla parte di mio padre sono super capelloni(hai presenti quei capelli doppi.....),i nonni paterni stanno bennissimo in quanto capelli, invece quello ke mi preoccupa è mio nonno materno ke è pelato e mia nonna aveva pochi capelli dalla nascita ,ma non diradamenti...a dimentico my sisters ha i capelli come mio padre....ma credo ke sulla genetica non puoi ma dirci nulla!!!!!!!!!!!! :diavoletto: . Per quanto riguarda il ticogramma non so se è a luce bianca o polarizzata non c'è scritto,e non so dirti nemmeno se la mia caduta è costante perchè a me ne sono sempre caduti pochi e non mi rendo nemmeno conto ,è la ricrescita ke mi preoccupa!!!!!!!!!! :( cmq l'ormone Dhea è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, è anke kiamato ormone da stress me lo ha detto il mio endrocrinologo ke mi ha consigliato di prenderee la pillola per sei mesi.........e mi ha detto di non preoccuparmi pechè e solo questo valore ad essere alterato....ti ringrazio per tutto il tuo conforto e sicuramente scriverò i risultati del trico al dr Gigli e tu da ke età hai cominciato a perdere capelli? Cosa ti è stato diagnosticato?un bacione grande grande

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa' a fare una lista? scrivila pure come un normale post.

Altri utenti hanno riportato i risultati delle loro analisi, ricopiandoli semplicemente all'interno di un messaggio....ci vuole un po' di tempo :rolleyes:

ciao buona giornata :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti