notwen Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 salve volevo sapere se prendendo il sole sulla testa in fase di telogen effluvium può procurare danni. inoltre, siccome lavoro al mare, volevo sapere se il fatto che porto un cappello quasi tutto il giorno può influire negativamente sui capelli e la caduta. altra domanda: l'acqua salata anche quella è dannosa? non chiedo se può essere dannosa per una persona con tutti i suoi capelli ma in un periodo di t.e. e della sua cura. dopo quanto tempo dal termine del t.e. si dovrebbe cominciare a notare un rinfoltimento delle parti diradate (vertice soprattutto)?ultima domanda e poi non stresso più: è possibile nel caso di un semplice t.e. recuperare tutti i capelli persi nella fase di t.e.? (ps ho 22 anni) daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
notwen Inviato: 2 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 ah, volevo aggiungere un'altra domandina. è possibile che durante l'effluvio cadano dei capelli sottili e poco pigmentati e fragili? e perchè vengono fuori sti capelli mancati? aggiungo che ereditariamente non dovrei essere soggetto ad a.a. visti genitori e nonni folti.. grazie mille dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airair Inviato: 3 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2004 Penso che l'eccessivo sole possa solo danneggiare il capello all'esterno ma nn dovrebbe causare danni permanenti. Il cappello puo solo aiutarti magari nn tenerlo troppo stretto. Per quanto riguarda i capelli piccoli è normale che cadano. Per curare l'effluvio prova ad usare un cortisonico 3 volte a settimana durante i periodi di cambio di stagione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
notwen Inviato: 3 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2004 cosa mi suggerisci come cortisonico? il locoidon può andar bene? perchè per il momento il dermatologo mi ha prescritto advantan soluzione dermatologica e sto usando quello tutti i giorni come da lui prescritto. nel t.e. i capelli che cadono lasciano follicoli in anagen o si atrofizzano? e come aiutarli se sopravvivono? grazie mille air air Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airair Inviato: 3 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2004 Locoidon è consigliato da Gigli in questi casi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airair Inviato: 3 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2004 Mi sono dimenticato di dirti che va usato al max 3 volte a settimana per un periodo nn superiore a 6 mesi. Ti consiglio di applicarlo dopo lo shampoo con i capelli ancora bagnati. Per l'altra domanda secondo me con i cortisonici nn è che i capelli che normalmente cadrebbero con il T.E. nn cadono, tuttavia cadono in maniera diluita nel tempo, cioe in maniera desincronizzata. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2004 Il sole se preso con moderazione non crea problemi, se porti poi il capello nessun problema.l'avcqua salata e il sole possono far disidratare e inasriduire gli steli ma non innescare caduta.Basta un buon balsamo o ristrutturanmte alla sera saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati