airair Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 E' normale che passando la mano tra i capelli ad ogni passata ne rimanga 1-2 nella mano? I capelli in questione prensentano il bulbo di colore bianco (molto grosso e duro) ancora attaccato; inoltre il capello è in alcuni punti meno spesso e presenta delle piccole pieghe. In totale facendo 5-6 passate con la mano me ne rimangono 8-9, mentre dopo aver fatto lo shampoo ( ne faccio uno ogni 2 giorni) passando l'asciugamano col capo chino sul lavandino ne cadono una 40ina. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Si e' normale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco722 Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 anche io mi sono sempre chiesto se i bulbi bianchi attaccati ai capelli significano qualcosa o meno. Dottor Gigli i bulbi bianchi possono avere un significato o è una cosa trascurabile nella caduta del capello ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Niente di impoortante. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 La stessa cs che accade a me! Anche a me succede così.. ed è per questo che sn molto preoccupato.. perchè prima magari non s vedeva molto la cute sotto i capleli.. ora invece s comincia ad intravedere.. Cmq air, nn voglio spaventarti.. la quantità della tua caduta è normale.. Anche io vado x quella cifra.. anche meno.. Sarà che m faccio troppe paure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaB|3Tt0 Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 cioè...se ti lavi e asciughi i capelli solo con l'asciugamano e se ne staccano una quarantina... E' NORMALE???? Dottore io prima di avere questi problemi di capelli durante la doccia non se ne staccava nessuno e durante l'asciugamento tramite phon, se staccavano si e no 10... da quando ho i "problemi" se ne staccano abbastanza (30-40)...e voi mi dite che è normale??? io faccio in inverno 3 o 4 lavaggi settimanali e in estate sicuro 1 al giorno ma a volte anche 2.... se a ogni lavaggio che faccio mi si staccano 30-40 capelli nel giro di 4-5 mesi divento pelato o no??? mha...mi ci mancavano solo i capelli!!! grazie x l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Fabietto, tranquillo! Con normale intendo dire che non sei sulla "soglia d'allarme".. voglio dire.. se perdi più d 100 capelli al giorno devi cominciare un po' a preoccuparti.. Normalmente al giorno dovrebbero ricrescere circa 80-100 capelli, se ne perdi meno di 100 va benissimo, perchè comunque hai sempre un buon ricambio.. Se ne perdi più di 100 o vai pari e ne perdi più d quanti te ne potrebbero ricrescere.. allora si che bisogna un po' preoccuparsi. Anche a me l'anno scorso nn ne cadeva uno! Mai! Ne quando me l lavavo ne quando li asciugavo.. Solo quando m mettevo il gel la mattina me ne trovavo in mano uno o due, ma solo quando stavo x uscire d casa! E' normale che con la crescita della persona i capelli cominciano un po' a cadere. Considera una cosa che a me hanno detto e ridetto: quando una persona cresce, e tu sarai sicuramente ancora in fase d crescita, la scatola cranica s allarga no? Poco, ma cresce anche quella. D conseguenza i cuoio capelluto s trova un po' tirato.. e la spazio x i capillari che danno nutrimento ai capelli diminuisce. Quindi, i capelli, con meno nutrimento tendono prima ad assottigliarsi, poi a cadere. Ma è un normale processo di ricambio, perchè comunque i capelli ricrescono. Da quello che ho capito hai un po' problemi d stress.. ed è normale che i capelli cadono.. te lo posso dire anche io che ho provato sulla pelle cs vuol dire avere casini in famiglia, con la ragazza, col lavoro, con gli amici.. I capelli cadono.. ma ricrescono.. questo devi pensare! E non stare a preoccuparti tanto.. peggioreresti solo le cose. Ok? Tranquillo! Il bello.. è che io le dico queste cs.. che poi alla fine le paranoie me le facco lo stesso! :( . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airair Inviato: 2 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Cmq io lavo i capelli 3 volte a settimana quindi in testa ho i capelli "morti" di 2 giorni. La cosa che mi preoccupa è che i capelli li perdo solo dalla fronte fino alla parte alta della testa, mentre niente ai lati e dalla nuca. Quando dicono che il limite è di 100 capelli al giorno intendono considerando tutti i capelli che uno ha in testa o solo quelli che vanno dalla parte della fronte fino alla parte alta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 su tutto il cuoio capelluto,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airair Inviato: 2 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Quindi perdere una 40 ina di capelli ogni 2 giorni solo nella zona in cui dicevo prima è allarmante?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 secondo me airair queste ipotesi di cadute quantificate e individuate hanno poco senso...se vedi che c'è un diradamento vai dal dermatologo, non ti straziare così a ogni lavaggio ;) con affetto :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Giusto.. ha ragione Warhola.. anche io m strazio, ma è assolutamnete da non preoccuparsi. Anche io ne perdo pochi ai lati.. ma credo che rientri nella normalità. Saluti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati