Vai al contenuto

Capelli Con Bulbo Bianco Attaccato

airair

Messaggi raccomandati

E' normale che passando la mano tra i capelli ad ogni passata ne rimanga 1-2 nella mano? I capelli in questione prensentano il bulbo di colore bianco (molto grosso e duro) ancora attaccato; inoltre il capello è in alcuni punti meno spesso e presenta delle piccole pieghe. In totale facendo 5-6 passate con la mano me ne rimangono 8-9, mentre dopo aver fatto lo shampoo ( ne faccio uno ogni 2 giorni) passando l'asciugamano col capo chino sul lavandino ne cadono una 40ina.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cs che accade a me!

Anche a me succede così.. ed è per questo che sn molto preoccupato.. perchè prima magari non s vedeva molto la cute sotto i capleli.. ora invece s comincia ad intravedere..

Cmq air, nn voglio spaventarti.. la quantità della tua caduta è normale.. Anche io vado x quella cifra.. anche meno..

Sarà che m faccio troppe paure...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè...se ti lavi e asciughi i capelli solo con l'asciugamano e se ne staccano una quarantina... E' NORMALE????

Dottore io prima di avere questi problemi di capelli durante la doccia non se ne staccava nessuno e durante l'asciugamento tramite phon, se staccavano si e no 10...

da quando ho i "problemi" se ne staccano abbastanza (30-40)...e voi mi dite che è normale??? io faccio in inverno 3 o 4 lavaggi settimanali e in estate sicuro 1 al giorno ma a volte anche 2....

se a ogni lavaggio che faccio mi si staccano 30-40 capelli nel giro di 4-5 mesi divento pelato o no???

mha...mi ci mancavano solo i capelli!!!

grazie x l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabietto, tranquillo!

Con normale intendo dire che non sei sulla "soglia d'allarme".. voglio dire.. se perdi più d 100 capelli al giorno devi cominciare un po' a preoccuparti..

Normalmente al giorno dovrebbero ricrescere circa 80-100 capelli, se ne perdi meno di 100 va benissimo, perchè comunque hai sempre un buon ricambio..

Se ne perdi più di 100 o vai pari e ne perdi più d quanti te ne potrebbero ricrescere.. allora si che bisogna un po' preoccuparsi.

Anche a me l'anno scorso nn ne cadeva uno! Mai! Ne quando me l lavavo ne quando li asciugavo.. Solo quando m mettevo il gel la mattina me ne trovavo in mano uno o due, ma solo quando stavo x uscire d casa!

E' normale che con la crescita della persona i capelli cominciano un po' a cadere. Considera una cosa che a me hanno detto e ridetto: quando una persona cresce, e tu sarai sicuramente ancora in fase d crescita, la scatola cranica s allarga no? Poco, ma cresce anche quella. D conseguenza i cuoio capelluto s trova un po' tirato.. e la spazio x i capillari che danno nutrimento ai capelli diminuisce. Quindi, i capelli, con meno nutrimento tendono prima ad assottigliarsi, poi a cadere.

Ma è un normale processo di ricambio, perchè comunque i capelli ricrescono.

Da quello che ho capito hai un po' problemi d stress.. ed è normale che i capelli cadono.. te lo posso dire anche io che ho provato sulla pelle cs vuol dire avere casini in famiglia, con la ragazza, col lavoro, con gli amici..

I capelli cadono.. ma ricrescono.. questo devi pensare! E non stare a preoccuparti tanto.. peggioreresti solo le cose. Ok? Tranquillo!

Il bello.. è che io le dico queste cs.. che poi alla fine le paranoie me le facco lo stesso! :( .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io lavo i capelli 3 volte a settimana quindi in testa ho i capelli "morti" di 2 giorni. La cosa che mi preoccupa è che i capelli li perdo solo dalla fronte fino alla parte alta della testa, mentre niente ai lati e dalla nuca. Quando dicono che il limite è di 100 capelli al giorno intendono considerando tutti i capelli che uno ha in testa o solo quelli che vanno dalla parte della fronte fino alla parte alta?

Link al commento
Condividi su altri siti