viet Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Salve sono un ragazzo di 20 anni. Ho (quasi da sempre) sofferto di dermatite seboroica e forfora. Ormai da più di un anno e mezzo ho una consistente caduta (circa 200-300 capelli al giorno a volte più) senza variazioni stagionali. Ultimamente ho notato un diradamento dei capelli (prima li portavo lunghi e nn vi avevo fatto molto caso) soprattutto su di una tempia (sull'altra molto meno evidente come un buco... diradato nn completamente calvo), nella zona appena sopra le orecchie, in una zona della nuca. Ultimamente oltre alla dermatite ho notato che i capelli che perdo, mentre prima erano in maggior parte lunghi adesso sono più corti (ho capelli attualmente lunghi 3cm , me ne cadono in gran parte di uno due cm ma sembrano avere una buona sezione) ma cadono sempre in tutte le zone della testa (sono tutti telogen)... Lunedì vado dal dermatologo... Ma possibile che un effluvio duri così a lungo e che i capelli che adesso cadono siano quasi tutti più corti (ricordo che cmq cadono da tutte le zone della testa con leggera prevalenza delle tempie)? Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viet Inviato: 30 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Un'ultima domanda... come mai si diradano maggiormente certe zone? Il vertex ad esempio sembra miracolosamente risparmiato... :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viet Inviato: 1 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Scusate se intervengo ancora ma mi ero dimenticato di dire che ho anche una notevole caduta dei peli delle sopracciglia circa 25-30 al giorno, che la dermatite è presente anche lì... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Vai dal Dermatologo impossibile valutarti da qua, da quello che riferisci potrebbe esserci sia efluvio che androgenetica,. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Bibbo Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 io vorrei sapere come fate a capire da dove cadono i capellli (vertex,tempia destra ecc.) che trovate sul lavandino dopo lo shampoo ve lo chiedo perche' anch'io potrei cosi' avere un'idea piu' precisa su dove si sta sviluppando il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viet Inviato: 1 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Ciao Bibbo... a parte che le zone che ti ho detto sono diradate le altre no... (O almeno nn visibilmente), poi se esercito una leggera trazione su certe zone vengono via parecchi capelli telogen, in altre meno... Tutto qui nn vedo cosa ci sia di così difficile :rolleyes: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viet Inviato: 1 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Ma che cosa può causare miniaturizzazione nelle zone tipicamente nn soggette ad a.a.? Può bastare un effluvio cronico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati