bobbj Inviato: 26 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2004 ho 40 anni e da parecchi anni soffro di dermat. seborroica in particolare in questi ultimi 2 anni ho avuto crisi molto forti che mi colpiscono nella zona naso e baffi con arrossamenti intensi e prurito fortissimo con screpolature frequentissime soprattutto dopo ogni lavaggio del viso. Le mie maggiori crisi le ho stranamente vissute nel periodo maggio giugno nonostante mi esponca ai raggi solari. L' unico rimedio è per mè l'uso per 4 giorni ogni 10 dell'altosone , mentre nei restanti 6 uso triderm . Posso continuare? Avendo risolto anni prima il problema al cuoio cappelluto mediante l'uso regolare di Nizoral esiste qualcosa di simile anche per il viso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soniamed Inviato: 27 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 La dermatite seborroica è causata da un lievito presente nella nostra cute e nel cuoio capelluto come saprofita che si chiama malassezia furfur. In determinate condizioni, come ai cambi di stagione, nei periodi di stress intenso, si virulenta determinando la malattia. Anche per il viso, così come per i capelli vengono prescritti antimicotici topici, che hanno una buona efficacia. Io eviterei i cortisonici, determinano ottimi risultati all'inizio della terapia con grossi effetti rebound alla sospensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati