santakruz Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 Lucio ma quanti anni hai? Il calo di prestazioni fisiche è una cosa normale col passare del tempo. Io prendo la fina da 4 anni e ho notato un calo di prestazioni sportive (sia nel body building che nella corsa, calcio...), ma anche perchè nel frattempo sono arrivato a 30 anni! E cmq il sonno disturbato, la sensazione di astenia e le altre cose che riporti sembrano più una sensazione di lieve depressione (temporanea, da stress, quindi non ti allarmare), dovuta ad un accumulo di situazioni particolarmente stressanti. Anche il solo pensiero costante ed a volte latente della calvizie lo è, magari le hai solo ignorate. Anche se dici di sentirti psicologicamente bene, mi sembri leggermente angosciato. Se fossi in te cercherei di tranquillizzarmi (io non ci riesco). P.S.: porca miseria........da 3 mesi ho un effluvio fortissimo (150-200 capelli al giorno); che cavolo devo fare!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 ciao santakruz,io ho 23 anni quindi il calo di prestazioni fisiche mi sembra inadeguato,tra le altre cose è iniziato intorno al 21° anno dopo circa un anno di assunzione di fina...In quanto ai sintomi (lievi) della depressione penso che siano proprio causati dalla finasteride considerando che c'è anche uno studio che ha dimostrato l'incidenza di depressione col consumo di tale farmaco...Sicuramente questo stato non è stato causato dall'idea o dal pensiero della calvizie perchè dopo circa un anno di assunzione del farmaco il problema era risolto (ispessimento e arresto totale della caduta) e quindi da questo punto di vista non avevo preoccupazioni. Ho notato invece molti problemi a livello della sfera sessuale:sperma trasparente,erezione non totale,gonfiore e indolenzimento ai testicoli..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco77 Inviato: 23 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2004 Di depressione mentre assumi propecia io non ne parlerei prorpio, anzi al limite la depressione ti può venire dopo che hai smesso dato che la caduta dei capelli riprende e vedi piano piano la situazione sfuggirti di mano. Per il calo delle prestazioni non credo c'entri l'età, io ho 27 anni e ripeto che dopo aver sospeso propecia, ormai quasi da un anno, le erezioni sono tornate ad essere potenti. Il problema prima non era che non ne avevo o non erano frequenti, ma spesso (scusate l'esplicità se il moderatore ritiene di dover correggere lo faccia pure) il membro era semiduro, si poteva piegare, cosa che ora non succede più sistematicamente. Sulle prestazioni fisiche non posso dare certezze perchè nel frattempo ho cambiato metodoligia di allenamento. Dico comunque che faccio palestra e annoto meticolosamente in modo maniacale tutti gli allenamenti tutti i pesi e le ripetizioni, e devo dire che nell'ultimo anno, dopo anni di stallo, ho ricomnciato a progredire. Con questo non dico che sia colpa della finasteride, ma ci può essere qualche sospetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati