Vai al contenuto

Info Post Trapianto

duca71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti xxxxx,ma dopo un trapianto con tecnica strip per avere un look accettabile come ci si deve comportare....con la fue si rasa il tutto e si aspetta qualche giono utile a far sparire il rossore ma con la strip????Io ho i capelli relativamente lunghi circa 12 cm e sono stempiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende moltissimo dal tipo di intervento e da chi ti opera. Fino a 1500-1800 UF, fatte in zone dove uno è calvo o diradato, di solito non occorre radere. Normalmente tutte le croste, rossore, gonfiori etc. scompaiono in una settimana e mezza, massimo due.

Per interventi piu estesi, diciamo intorno alle 3500 UF, è tutto un altro paio di maniche, occorre rasare la zona ricevente, e anche il post-operatorio è molto piu lungo, diciamo che per alcuni il rossore è durato quattro mesi.

Ma comunque anche in questi casi, dopo circa due settimane si è relativamente a posto. Comunque, tagliare i capelli corti nella zona ricevente facilità il posizionamento delle UF, e riduce il rischio di danni ai capelli esistenti, che, ti assicuro, verranno maltrattati moltissimo.

Hope it helps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che sono stempiato(hamilton 3)......non ho praticamente capelli nella zona da trattare pero' nel resto della testa si e sono pure lunghi....quindi dovrei rasarmi il tutto ma poi la cicatrice si vede ......non mi pare una cosa da poco il look post-operatorio...la psiche per avere un buon risultato ha la sua importanza o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto attiene alla rasatura, non vi è differenza tra tecnica strip e FUE sull'area ricevente: in entrambi i casi si può andare da nessuna rasatura a un notevole taglio, a seconda dell'entità del diradamento e dalla lunghezza dei capelli al momento dell'intervento.

C'è invece una notevole differenza per quel che concerne l'area donatrice: mentre con la strip si rasano a zero solo i capelli della striscia, e pochi altri intorno, con la FUE è necessario rasare tutta l'area, assai ampia, nella quale si esegue il prelievo.

Ne consegue che dopo strip la cicatrice nucale non è visibile se i capelli hanno una lunghezza di 1 cm, mentre con la FUE la nuca rimane tutta o in parte scoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti