duca71 Inviato: 17 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2004 Ciao a tutti xxxxx,ma dopo un trapianto con tecnica strip per avere un look accettabile come ci si deve comportare....con la fue si rasa il tutto e si aspetta qualche giono utile a far sparire il rossore ma con la strip????Io ho i capelli relativamente lunghi circa 12 cm e sono stempiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 17 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2004 Dipende moltissimo dal tipo di intervento e da chi ti opera. Fino a 1500-1800 UF, fatte in zone dove uno è calvo o diradato, di solito non occorre radere. Normalmente tutte le croste, rossore, gonfiori etc. scompaiono in una settimana e mezza, massimo due. Per interventi piu estesi, diciamo intorno alle 3500 UF, è tutto un altro paio di maniche, occorre rasare la zona ricevente, e anche il post-operatorio è molto piu lungo, diciamo che per alcuni il rossore è durato quattro mesi. Ma comunque anche in questi casi, dopo circa due settimane si è relativamente a posto. Comunque, tagliare i capelli corti nella zona ricevente facilità il posizionamento delle UF, e riduce il rischio di danni ai capelli esistenti, che, ti assicuro, verranno maltrattati moltissimo. Hope it helps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca71 Inviato: 20 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2004 Ripeto che sono stempiato(hamilton 3)......non ho praticamente capelli nella zona da trattare pero' nel resto della testa si e sono pure lunghi....quindi dovrei rasarmi il tutto ma poi la cicatrice si vede ......non mi pare una cosa da poco il look post-operatorio...la psiche per avere un buon risultato ha la sua importanza o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 20 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2004 intanto pensa che e' una situazione destinata a modificarsi in meglio nel giro di qualche mese.............insomma ride bene chi ride ultimo........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Massimo Morselli Inviato: 24 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2004 Per quanto attiene alla rasatura, non vi è differenza tra tecnica strip e FUE sull'area ricevente: in entrambi i casi si può andare da nessuna rasatura a un notevole taglio, a seconda dell'entità del diradamento e dalla lunghezza dei capelli al momento dell'intervento. C'è invece una notevole differenza per quel che concerne l'area donatrice: mentre con la strip si rasano a zero solo i capelli della striscia, e pochi altri intorno, con la FUE è necessario rasare tutta l'area, assai ampia, nella quale si esegue il prelievo. Ne consegue che dopo strip la cicatrice nucale non è visibile se i capelli hanno una lunghezza di 1 cm, mentre con la FUE la nuca rimane tutta o in parte scoperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca71 Inviato: 1 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 quindi con la strip andrei in giro con capelli da 1 cm nella zona donatrice e con quelli da pochi mm nella zona ricevente?non mi sembra una situazione accettabile.....o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visitor Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 OGNI COSA HA UN PREZZO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati