Vai al contenuto

Minoxidil E Ansia

Messaggi raccomandati

Scusate ma può capitare che al Minoxidil ci sia possibilità di incorrere in crisi d'ansia o attacchi di panico?

Ieri sera dopo circa 20 minuti che lo applicavo mi è preso il tremore e sentivo un vuoto dentro di me, avevo paura di stare male gravemente.

Sono andato all'ospedale e tutto ok, mi hanno però dato una dose leggera di ansiolitico....Non mi era mai capitato....

Potrebbe essere dato dal Minoxidil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto gli stessi identici effetti collaterali!!!!

Attacchi di panico e sensazione di freddo intenso con tremore.

Li ho avuti parecchie volte subito dopo aver applicato il minoxidil.

Guarda questo post che scrissi un paio di settimane fa per conferma : http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=10580

Ho abbandonato il minoxidil e non ho + avuto quei problemi.

EDIT: Il consiglio che ti posso dare è quello di lasciare anche tu il minoxidil perchè posso capire l'intensità della crisi da te avuta, anche io stavo per andare al pronto soccorso; non so se queste possano essere delle crisi di panico o no, secondo me sono degli sbalzi improvvisi e pericolosi di pressione provocati dal minoxidil (e devo ammettere che + di una volta ho sfiorato il collasso).

Ciao

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto gli stessi identici effetti collaterali!!!!

Attacchi di panico e sensazione di freddo intenso con tremore.

Li ho avuti parecchie volte subito dopo aver applicato il minoxidil.

Guarda questo post che scrissi un paio di settimane fa per conferma : http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=10580

Ho abbandonato il minoxidil e non ho + avuto quei problemi.

EDIT: Il consiglio che ti posso dare è quello di lasciare anche tu il minoxidil perchè posso capire l'intensità della crisi da te avuta, anche io stavo per andare al pronto soccorso; non so se queste possano essere delle crisi di panico o no, secondo me sono degli sbalzi improvvisi e pericolosi di pressione provocati dal minoxidil (e devo ammettere che + di una volta ho sfiorato il collasso).

Ciao

Franz

infatti proprio il tremore avevo.....

Ora proverò a smettere e vediamo cosa succede.....

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io personalmente non ho avuto questi problemi però dal momento che il Minoxidil può agire sul sistema cardiaco infatti è usato anche come farmaco per abbassare la pressione ed abbassa la pressione anche se usato a livello locale, sulla cute tanto per intenderci, io non escluderei che sia stato proprio il Minoxidil a farvi avere quei sintomi, iniziati secondo me con una tachicardia che ha inevitabilmente portato ad una crisi di ansia e attacchi di panico. Ricordo che il primo effetto di una tachicardia (aumento sconsiderato senza criterio dei battiti cardiaci) è una sensazione di soffocamento il che può provocare benissimo ansia nel momento in cui avviene senza contare un attacco di panico. Generalmente comunque è un attacco di panico che crea tachicardia quindi il tutto parte dall'ansia ma come ho già detto anche il processo inverso è possibile considerando proprio che il Minoxidil ha effetti sul cuore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io personalmente non ho avuto questi problemi però dal momento che il Minoxidil può agire sul sistema cardiaco infatti è usato anche come farmaco per abbassare la pressione ed abbassa la pressione anche se usato a livello locale, sulla cute tanto per intenderci, io non escluderei che sia stato proprio il Minoxidil a farvi avere quei sintomi, iniziati secondo me con una tachicardia che ha inevitabilmente portato ad una crisi di ansia e attacchi di panico. Ricordo che il primo effetto di una tachicardia (aumento sconsiderato senza criterio dei battiti cardiaci) è una sensazione di soffocamento il che può provocare benissimo ansia nel momento in cui avviene senza contare un attacco di panico. Generalmente comunque è un attacco di panico che crea tachicardia quindi il tutto parte dall'ansia ma come ho già detto anche il processo inverso è possibile considerando proprio che il Minoxidil ha effetti sul cuore. Ciao

Confermo...

...per soggetti come me e goku farebbe bene intraprendere un corso di training autogeno.

Io ho inziato a studiare un libro con le varie tecniche. :D

Byez

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao franz, anch'io soffrivo di attacchi di panico ed ansia, pur non avendo mai assunto minox, se non per un mese tanti anni fa.

Purtroppo il problema che accomuna tutti coloro che hanno problemi di capelli SIGH SIGH è la fragilità dal punto di vista psicologico, che sfocia in ansia e attacchi di panico.

Sono molto giovane e prima di qualche anno fa ero la persona piu tranquilla ed equilibrata dal punto di vista psicologico del mondo.

Da quando i capelli diminuiscono (2/3 anni), situazione psicologica completam. cambiata.

Ad ogni attacco di panico cercavo di trovare una motivazione esterna, stanchezza, stress etc ma mi sono reso conto con il tempo che i problemi ed i disagi vengono dall' interno e non dall'esterno. Ora sto sicuramente meglio, mi accetto di più e vivo piu tranquillo anche se la situazione tricologica non è affatto migliorata.

Anch'io mi sto avvicinando al rilassamento ed al training autogeno...

Se ti capita leggi le esperienze del dott. Schultz

A presto e in bocca al lupo. ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti