RunDLL Inviato: 11 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2004 Anni: 30 Fumatore: non più ma fino a 6 anni fà ho fumato tantissimo e di tutto per 10 anni Bevitore: una birra ogni tanto senza esagerare Colore capelli: castano scuro Ho iniziato a perdere i capelli sulle tempie a 17 anni circa. Non mi sono stempiato molto ma tutto insieme e la caduta si è arrestata subito, colpa probabile la grande quantità di gel che usavo e lo stress a cui sottoponevo i capelli quando li acconciavo. Dopo circa due anni, in cui sono stato sempre stressato da questo fatto che mi era capitato ho cominciato a perdera lacuni capelli, non molti ma siccome prima non ne perdevo nemmeno uno la preoccupazione è peggiorata Nel corso degli anni la stempiatura anche se lentamente è andata aumentando e molto secondo me dall'ansia che mi procurava, sin dall'inizio, il "primo capello perso". Ad oggi sono abbastanza stempiato ma per il resto i miei capelli sono folti. Nel frattempo circa una decina di anni fà mi è un'iniziata una dermatite seborroica, inizialmente in forma molto lieve tanto da non aver quasi per niente sintomi, che via via è peggiorata, ad oggi non ho grandi sintomi ma più di quando è iniziata. Oggi, per non dire circa 7-8 mesi, dopo ben 13 anni dall'inizio del "calvario" ho deciso di studiare il problema (l'avessi fatto prima!!!) principalmente via Internet (e pensare che utilizzo Internet da almeno 7-8 anni, ma non ci avevo mai pensato). Ho iniziato a studiare il problema da poco ma mi ci sono concentrato moltissimo tanto da farmi una specie di cultura in poco tempo. Da circa 4 mesi ho inizato ad affrontare il problema concretamente. Prima ho acquistato il Revivogen Shampoo il quale mi ha arrestato notevolmente la caduta anche se non è che ne perdessi molti prima, circa 4-5 al giorno e cosa sorprendente mi ha alleviato più di qualsiasi altra cosa i sintomi della dermatite. Dopo un mese circa ho acquistato in Nano Shampoo fattomi spedire da un amico americano. Poi ho acquistato Folligen Shampoo e Tricom Shampoo. Da circa due mesi ho iniziato con Proscar spezzettato e Minoxidil galenico, a parte i primi 3 giorni di giramenti di testa anomali non ho avuto nessun effetto collaterale da questi due prodotti. ATTUALE CURA: Mattino: mnoxidil galenico 5%, a rotazione Revivogen Shampoo, Folligen Shampoo e Tricom Shampoo, 1/4 di Proscar Sera: Nano Shampoo e minoxidil galenico 5% Per ora, anche se non mi sono guardato molto mi pare di non notare nessun miglioramento. Dopo il primo giorno di Minoxidil e Proscar ho avuto un aumento considerevole di caduta di capelli, circa 10 contro i 3-4 di prima che a tutt'oggi dopo circa 2 mesi si protrae. I shampoo indicati non mi danno nessun tipo di irritazione mentre i shampoo precedentemente usati me ne davano (ne ho acquistati più di 80!!!) ma anzi mi danno sollievo. Ho deciso di far crescere i capelli molto lunghi come andrà andrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati