Vai al contenuto

Sono Nuova....

confusa

Messaggi raccomandati

SALVE, SONO UNA NUOVA ISCRITTA CON UN VECCHIO PROBLEMA.

IN BREVE IL MIO CASO:ho 25 anni e perdo capelli dall'età di 16, mai successo prima!sono stata in cura da vari dermatologi e ho fatto cure con decne di integratori, shampoo, lozioni dai prezzi vertiginosi, risultato=0!

da un'ecografia è risultatato un problema di microcisti ovariche, ma il ciclo è regolare, anche se il flusso è abbondante e doloroso.non prendo la pillola, non ho problemi alla tiroide, ma non ho fatto dosaggi ormonali.

l'ultimo dermatologo, un mese fa, m ha diagnostic l'.A., anche se "lieve", dice lui, e mi ha prescritto una lozione di alpha-17 estradiolo per il periodo dal V al XVII del mese, dicendomi inoltre che la pillola non serve per il problema dei capelli, ma forse non è troppo poco la sola lozione come cura?

ho fatto allora gli esami consigl dal dott. marliani,risultato:

SIDEREMIA 35 MG/DL 35-145

FERRITINA 17,9 NG/DL 9-120

COLESTEROLO 176 MG/DL SINO A 200

COLESTEROLO HDL MG/DL

LDL 114 SINO A 200

ZINCO 47 MG/DL 70-114

MAGNESIOEMIA 1,6 MeQ/l 1,3-2,1

ACIDO FOLICO 6,7 NG/ML 2,7-34

VITAMINA B12 397 PG/ML 179-1162

Hb(EMOGLOBINA) 10,9 g/dl12,0-16,0

VALORE EMATOCRITO (HCT)32,6% 37-47

VALORE CORPUSCOLARE MEDIO(MCV) 77,6 fl 81-99

Hb CORPUSCOLARE MEDIA(MCH) 26,0 pg 27-31

CUPREMIA 75 mICROG/DL 65-165

é UN PROBLEMA CARENZIALE?AIUTOOO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Premetto che non sono un dottore,ma in base a quello che ho letto in effetti i valori da te riportati sembrano un po' bassi,almeno a livello tricologico.

L'emoglobina ad esempio,la ferritina,la vit b12....insomma mi sembra tutto un po' al limite.Non ti senti un po' debole?

Per caso hai fatto una dieta dimagrante recentemente?

Io ricordo di aver avuto questi valori in seguito ad una dimagrimento eccessivo....comunque non voglio assolutamente allarmarti....basta una semplice integrazione e un po' di attenzione all'alimentazione.

Purtroppo non posso dire nulla riguardo la diagnosi che hai avuto,ma l'alpha estradiolo da quello che ho letto (l'ho usato anch'io) è una buona lozione ed è valido sia per l'effluvio che per l'androgenetica......perchè allunga la fase anagena del capello.Se basta non saprei dirti..........credo tu sia informata sul minoxidil.

Al momento hai una forte caduta?

Per quanto riguarda la pillola non saprei...per quanto mi riguarda so che viene data quando oltre alla perdita dei capelli si hanno altri sintomi....tipo irsutismo,mestruazioni irregolari....altrimenti il gioco non vale la candela.Oltretutto molte ragazze hanno lamentato una forte caduta di capelli proprio in concomitanza dell'assunzione della pillola o alla fine della sua assunzione,per cui credo che il tuo dottore abbia visto giusto nel tuo caso.

Comunque io ti consiglierei di continuare un po' questa cura e di vedere gli effetti tra un po' di mesi.......senza sottovalutare le tue analisi del sangue......non sono un dottore,ma un'integrazione dei vari minerali e vitamine la consiglierei.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Baci e benvenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti consiglio di mandare le analisi al dr. Marliani per posta elettronica al suo indirizzo oppure scrivigli nella sezione CHIEDI ALL'ESPERTO; hai fatto analisi della tiroide? Mi sembra che tu sia la mia gemella, anch'io ho cominciato a 16 anni, anche a me dissero delle microcisti, ma invece pare che quasi tutte a quell'età ne abbiano, leggera anemia, globuli rossi pochi, grandi e rosati non rossi! Ferro e ferritina bassucci; chiedi a Marliani che altre analisi devi fare perchè credo che ti dirà che potresti avere un'ipotiroidismo sub-clinico.

Ciao :fiorellino:

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

beh

gli unici valori che sono sotto i limiti sono lo zinco e l'emoglobina,ma non di molto..

non so,credo che vari da persona a persona,le careze non sempre portano alla perdita dei capelli,conosco una donna affatte da una grave anemia che ha in testa una montagna di capelli..

e la invidio..

comunque se la tua è aa credo che una pillola come diane possa esserti di aiuto,perchè contiene degli antiandrogeni,e tra le indicazioni,oltre a irsutismo e acne,c'è l'alopecia androgenetica,come avrai potuto leggere in un sacco di post molte la usano e si trovano bene

il pproblema semmai esiste quando la smetti,potrebbe esserci una recidiva,come con tutte le cure

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...