Vai al contenuto

Barba E Dermatite Seborroica

Messaggi raccomandati

ho 40 anni e soffro da parecchi anni di dermatite seborroica, l'unica cosa che riesce a calmarmi il forte bruciore e rossore che mi si presenta nella zona baffi e nei fianchi naso è l'altosone messo per 3 giorni consecutivi.

Purtroppo sono consapevole che i cortisonici sono solo un rimedio temporaneo ma come posso fare o meglio cosa posso usare se ogni 3-4 giorni mi tocca tagliare la barba e questo mi crea una notevole irritazione.

Visto che lo uso solo per 3 giorni ogni 10- 15 può essere dannoso?

Sento dire che il periodo estivo con il fattore sole dovrebbe portare dei miglioramenti, ma qualquno mi può spiegare perchè il periodo per mè peggiore sia Maggio Giugno, e la sudorazione dovuta al sole mi crea maggiori fastidi, prurito fino al rigonfiamento delle parti arrossate?

Ho forse posto troppe domande, ma mi sono appena iscritto e non so come funzioni la cosa e soprattutto se c'è qualquno che mi possa rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

I cortisonici, per chi soffre di dermatite seborroica, sono come la droga. più li usi, più ne avrai bisogno. Anche io quando provo a farmi crescere la barba, noto un notevole aumento dell'arrossamento. Eviterei l'uso dei cortisonici. Se non puoi fare a meno della barba (cosa che ridurrebbe l'arrossamento e faciliterebbe l'uso di creme) prova a usare qualche lozione o crema. io uso il nizoral, che penso esista anche in lozione, sicuramente più facile da usare sulla barba. Per quanto riguarda l'estate, tutti i cambi di stagione sono momenti critici per chi soffre di derm seb, ma in estate l'esposizione ai raggi solari, all'aria aperta, al mare di solito ne diminuiscono gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...