Franz_k Inviato: 10 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2004 A gennaio dell'anno scorso andai ad una visita ad un istituto tricomedit (se non sbaglio). Mi prescrissero di fare delle analisi del sangue per capire un po' di cose sulla mia calvizie. Io feci queste analisi ma non le riportai mai a questi della tricomediti perchè (grazie al mio magico intuito :D ) subito mi accorsi dell'aria di "sola" che si respirava. Fatto sta che adesso dopo 1 anno e mezzo mi sono saltate fuori ste analisi solo che io non avrei idea di come interpretarle per quanto riguarda i capelli e quindi metto qui sotto i risultati sperando nella risposta di un doctor :) . La situazione adesso è peggiorata leggermente ma non di molto rispetto a quando feci queste analisi, c'è da aggiungere che da allora non ho seguito + nessuna cura e solo adesso da + di 2 mesi ho ripreso con la fina e il minox (che pero' ho abbandonato per effetti collaterali). Quando feci queste analisi assumevo la fina da quasi un anno. Ecco qui i risultati : *Dopo ogni esito ,in parentesi, ci sono indicati i valori normali. SIDERMIA= MG/DL 73 (U. 60-160 / D. 40-145) FIBRINOGENO= MG/DL 258 (150-400) GOT G.O.T.= U/I 25 (FINO A 40) AZOTEMIA (M.ALL'UREASI)= GR/L 0,32 (0,18-0,50) GLICEMIA (GLUCOSIO-OSSIDASI)= GR/L 0,98 (0,50-1,10) CREATININEMIA (M.CINETICO)= MG/DL 1,3 (0,5-1,5) VELOCITA' ERITROSEDIMENTAZIONE DOPO 1 ORA= 3 DOPO 2 ORE= 6 INDICE DI KATZ= 3 BILIRUBINEMIA TOT.= MG/DL 0,40 (FINO A 1,20) BILIRUBINEMIA DIR.= MG/DL 0,20 (FINO A 0,25) BILIRUBINEMIA IND.= MG/DL 0,20 (FINO A 0,75) T.DI TROMBOPLASTINA PARZIALE= SECONDI 27 (26-45) TEMPO DI PROTROMBINA (INR) TEMPO= SECONDI 11,6 (11,8-14,5) ATTIVITA'= % 100 (70-100) INR= 1,00 G.P.T.= U/I 23 (FINO A 40) TESTOSTERONE (R.I.A.)= NGR./ML 6,9 (D. 0,2-0,9 / U. 3-9) HBsAg (METODO I-E)= ASSENTE (ASSENTE) HBeAg= ASSENTE (ASSENTE) ANTICORPI ANTI-HIV1/HIV2(I-E)= ASSENTI (ASSENTI) CORTISOLO PLASMASTICO (R.I.A.)= microg./dL 28,5 (6,8-26,3) ANTICORPI ANTI-HBeAg= ASSENTI (ASSENTI) ANTICORPI ANTI-HBsAg= ASSENTI (ASSENTI) ANTICORPI ANTI-HCV (MET. I-E)= ASSENTI (ASSENTI) ANTIGENE PROST.SPEC. (MET. I-E )= NG/ML 0,4 (< 5) Grazie mille Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2004 L'un ica cosa che vedo e' il ferro vicino ai limiti inferiori della norma.Ti consiglierei ferrograd cpr una al giorno per 30 gg poi ripetere l'esame. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 12 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2004 Ho appena comprato il ferrograd. Dottore, dice di prendere lo stesso le compresse anche se queste analisi sono di un anno e mezzo fa? Ipotiziamo anche che ora il livello del ferro sia salito di un po', sarebbero comunque innoque queste compresse giusto? PS:Siccome sul foglio illustrativo non è riportato vorrei sapere se conviene assumere le compresse a stomaco pieno o vuoto Grazie mille Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2004 Ripeti gli esami ora .Il ferrograd si prende al mattino a stomaco vuoto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati