Vai al contenuto

Lozione Galenica Prezzo Spropositato?

Visitatore Salvio

Messaggi raccomandati

Visitatore Salvio

Salve xxxxx sono andato dalla farmacia Petrone oggi a Napoli, con la seguente ricetta:

minoxidil 5%

spironolattone 1%

progesterone 1%

mentolo 0.1%

glicole propilenico ed alcool qb a 100 ml

mi ha chiesto 37€.

Possibile che costi cosi tanto!? Vorrei sapere, secondo voi quale dei principi attivi fa lievitare il prezzo cosi' netta?

Dal forum hanno detto che sarebbe venuto sui 20-25€

Perchè a questi livelli tanto vale fare arrivare prodotti tipo remox o affini dagli Stati Uniti, almeno ne è testata l'efficacia.

Vi ringrazio per le cortesi risposte a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

scusa Nilo ma dove te lo fai preparare?Poi mi dici il flaconcino di quanti ml è?Sai non vorrei dover cazziarli senza ragione Petrone, quindi non vorrei che me avesse preparato un quantitativo maggiore di quello che danno a te, se potessi essere cosi' gentile da fammi sapere di quanti ml è il tuo flacone, te ne sarei molto grato.

Un'altra cosa ma se la conservo in frigo a 3-4 gradi C, non dovrebbe aumentare la sua stabilità?L'importante è tenerlo fuori il meno possibile credo che si debba solo evitare che le pareti del vetro varino bruscamnente e di parecchio la propria temperatura.

Altra cosa dovro' chiedere se ci mettono un nebulizzatore piuttosto che la pipetta, già il fatto che la soluzione venga aperta in bagno anche poki minuti è deleterio, chissà se si puo' sostituire la pipetta con sto nebulizzatore che eroga 1/2 ml a spruzzo cosi' 2 spruzzi è via.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Si lo so, stavolta ma so fatta fare, l'unica cosa positiva è che non presenta precipitati è sembra molto stabile, l'ho messa in frigo, visto il caldo che si prospetta, ho pensato fosse cosa buona.

Raga' ma è normale che asciughi cosi' velocemente? Voglio dire il tempo di asciugatura ne può influenzare l'efficacia e se si come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non ho mai acquistato il Minoxidil aggiunto agli altri componenti da te menzionati però se ti può essere utile, facendo magari delle comparazioni, io acquisto presso la mia farmacia una soluzione di 10ml.composta da:

Minoxidil base 5%,

Alcool Etilico puro 62%

Glicole Propilenico 9%

Acqua depurata 24%

A solo 10 €

Penso sia normale che si asciughi subito, anche a me fa questo effetto, ma sulla cute rimane e viene assorbito, l'importante è quello.

Io ho lavato ben bene una boccetta con erogatore di un deodorante, lo travaso là e poi lo spruzzo. Sembra che funzioni bene. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti