Vai al contenuto

Il + Quotato Dermatologo Per La Calvizie Al Sud?

Messaggi raccomandati

Dove posso trovare un dermatologo affidabile per la calvizie?

Da chi posso rivolgermi?

Zone : Puglia, Campania, Basilicata?

xxxxx qui è proprio il vuoto...

Io sto maturando sempre + l'idea che il mio problema sia un telogen effluvio cronico (accompagnato magari da una AA lieve, visto cmq un leggero stempiamento, che potrebbe essere molto meno influente alla mia età) e vorrei qualche dermatologo affidabile e bravo che magari riesca a darmi un quadro preciso della mia situazione.

Quello che mi fa pensare al telogen effluvio sono varie cose...

Ricordo che la mia perdita di capelli è sempre stata massiccia (praticamente sono in effluvio dai 17-18 anni), ora che ci penso è davvero strano che io abbia in testa ancora tutti questi capelli adesso che ho quasi 27 anni visti quanti me ne cadevano ogni giorno in tutti questi anni...

...io la miniaturizzazione dei capelli non l'ho mai vista sulla mia testa (i miei capelli sono tutti uguali come diametro ma nella zona superiore sono di meno).

Ricordo che già da quando avevo 18-19 anni i periodi in cui perdevo tanti capelli coincidevano soprattutto quando studiavo tanto per prepararmi ad un esame all'uni.

Da poco ho lasciato la mia ragazza (una situazione che stava diventando davvero molto stressante) e proprio in questo periodo è corrisposto un reinfoltimento massiccio.

Conscio del fatto che solo una visita "live" da un buon dermatologo (... a trovarlo dalle mie zone...) possa levarmi ogni dubbio, secondo voi dottori il mio sospetto di telogen effluvio potrebbe essere fondato?

Un'ulteriore cosa che mi fa pensare al t.e. è il fatto che la mia calvizie è molto simile a come si presenta quella femminile (tipo ludwig)... ossia un diradamento omogeneo su tutta la parte superiore senza distinzione tra vertex e altre zone come siamo abituati a vedere nei vari norwood e hamilton.

Altro fattore che mi spinge a pensare al t.e. è che il minoxidil sembrerebbe che funzioni alla grande sulla mia capoccia (peccato che mi dia pesanti effetti collaterali).

Metto qui un disegno che schematizza il mio diradamento

situazione.jpg

Aspetto una vostra opinione e soprattutto il recapito di un dermatologo di cui possa davvero fidarmi!!!

EDIT : Volevo aggiungere che il mio tipo di calvizie è del tutto simile a questo ragazzo, solo che io sono + folto di lui nel pre-cura (quasi come lui nel post-cura).

Ciaaoo

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Io ci sono stato da questo dottore, e suggerisco di andarci solo se si ha intenzione di farsi prescrivere le sue speciali lozioni 'misteriose'.

Andare da Pastore per farsi prescrivere i semplici fina e minoxidil mi pare quanto mai inutile e non necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
io fossi in te andrei dal dott. pastore che riceve

Casoria (NA) 329-3121822

Taranto 335-5375367

Ha un numero di cellulare dipendentemente dallo studio dove si trova? :o

Ma i cellulari non sono senza fili?

Cmq il Dott. Pastore è una persona molto gentile e disponibile. Collabora anche con questo forum ed è indicato dal forum. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti